ECCELLENZA - Rossi: episodi fattore chiave. Fantini: soddisfatto
La vittoria della Juventina sul Rive Flaibano lascia i friulani in coda. Il tecnico: «Sono fiducioso, abbiamo tanti giocatori nuovi». Il ds goriziano: «La squadra è amalgamata. Mecchia? Vedremo la diagnosi medica»
.jpg)
Quarta giornata di Eccellenza che ha visto il Rive Flaibano soccombere per 3-1 ad un’ottima Juventina. Non basta la rete del solito Kabine agli ospiti che soccombono ai gol di Pillon, Russian e Bertoli, non riuscendo a trovare i primi punti stagionali da neopromossa e si trovano momentaneamente impantanati nella zona bassa, seppur solo ad inizio campionato.
Rossi ha anche detto come, secondo lui, sia stato assegnato un dubbio fuorigioco tale da fermare una chiarissima palla gol per Zucchiati sul momentaneo punteggio di 2-1. L’allenatore si è comunque detto fiducioso e ha voluto chiarire come i suoi ragazzi siano sulla strada giusta e che l’avvio a rilento è anche stato caratterizzato dai numerosi volti nuovi del campionato giunti dai fallimenti di Pordenone e Torviscosa che hanno portato ad un conseguente aumento del livello della categoria. In conclusione mister Rossi resta comunque, come precedentemente accennato, fiducioso sulla stagione dei suoi ragazzi.
Il direttore generale dei padroni di casa Giuliano Fantini si è definito estremamente soddisfatto della consapevolezza e dell’unione dei propri ragazzi elogiando il lavoro fatto da mister Bernardo e dal proprio staff. Nota negativa l’infortunio del giovane portiere ex Udinese Edoardo Mecchia che, dopo una prestazione di altissimo livello, è stato costretto ad uscire dal campo: la gravità non è ancora stabilita e il classe 2003 si trova attualmente in ospedale.
Il direttore ha poi parlato di come, nonostante i 17 nuovi arrivi la squadra si sia amalgamata subito e che la dirompenza dell’inizio di stagione (con un momentaneo quarto posto e la semifinale di coppa ottenuta) ha superato anche le aspettative della società stessa.
Fantini si augura quindi che i suoi ragazzi possano proseguire su questa linea non ponendosi limiti e precisando come questa squadra possa dare filo da torcere a chiunque, divertendosi ogni domenica con un gioco propositivo come quello visto in queste prime uscite stagionali.
a cura di Marino Marsic
© RIPRODUZIONE RISERVATA
