LCFC - Buona la prima in Coppa per l'Aurora San Foca
Sul campo di San Quirino, i padroni di casa si sono imposti davanti a un folto pubblico per 2-0 contro il Villa d’Arco Edil Narciso. Di Muccignato e Mingozzi le reti decisive, arrivate entrambe nella ripresa

Aurora San Foca – Edil Narciso 2-0
Gol: Muccignato, Jacopo Mingozzi
Ha preso il via ufficialmente la nuova stagione della LCFC a Pordenone con la prima giornata di Coppa, che ha regalato subito sfide equilibrate e combattute, come quella andata in scena a San Quirino tra Aurora San Foca e Villa d’Arco Edil Narciso, terminata 2-0 per i padroni di casa e valida per il girone C. Entrambe le squadre si sono sfidate senza esclusione di colpi davanti a un folto pubblico. Dopo un avvio equilibrato, l’Aurora riesce a tenere maggiormente il match nelle metà campo avversaria, creando alcune occasioni da gol. Ad andare vicino alla marcatura è la new entry Jacopo Mingozzi che al 15’, ricevendo un cross sinistro pennellato da Patrick Piccinin, calcia fuori di poco. Gli ospiti non si fanno intimorire ed impegnano la difesa locale: alla mezz’ora Patrick Toffolo, da azione veloce, cambia su Luca Armellin, che controlla ed insacca Andrea De Nobili, ma il direttore di gara Giancristiano annulla per fuorigioco.
Durante la sosta entrambi i mister cercano di spronare i propri atleti, ma probabilmente Mottin è stato più incisivo perché al rientro l’Aurora parte subito più offensiva e dopo un minuto va in vantaggio: Jacopo Mingozzi è chiamato a battere una punizione dalla lunga distanza, missile sul portiere Enrico Ceccheto che la chiama, gli scivola dalle mani ed Andrea Muccignato ne approfitta per spingere la palla in porta. Dopo il gol subito, il Villa d’Arco sembra aver perso un po’ di grinta.
Al 52’ arriva il raddoppio dell’Aurora: ancora protagonista Jacopo Mingozzi che intercetta una respinta della difesa e la piazza a girare sul secondo palo interno sinistro dove Cecchetto nulla può.
Il match termina 2-0 per i sanfochesi, che si sono imposti su una squadra ostica, che forse ha avuto un maggiore cedimento fisico rispetto ai locali.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
