Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


LME - Pittilino: ricomincio, le ambizioni sono di un certo tipo

La società ha scelto l’ex tecnico del Torviscosa per proseguire nel progetto. «Preferisco provare a vincere un campionati piuttosto che lottare per salvarmi»

Cambio in panchina per la società di Mortegliano che dopo un buon inizio di stagione opta per ľallenatore che ha portato il Torviscosa alla salvezza nella scorsa stagione.

«Ricominciamo, rimetto la tuta, sono contento». Queste le prime parole del mister, che spiega anche le motivazioni che lo hanno portato a sposare il progetto Lavarian Mortean Esperia: «Se ho scelto è perché sono convinto che l'ambizione del presidente Pattaro possa portarci ad un percorso di un certo tipo».

Il mister ha poi approfondito le ragioni che lo hanno portato a scendere di ben due categorie dopo ľesperienza al Torviscosa della scorsa stagione: «In Serie D quest'anno mi diventerebbe complicato chiedere permessi al lavoro quindi a quel punto mi rimanevano Promozione ed Eccellenza. Onestamente preferisco provare a vincere il campionato piuttosto di lottare per salvarmi».

Pittilino si è poi soffermato sui volti conosciuti che ritroverà in questa nuova avventura: «Qualche ragazzo ľho avuto: Zanon, Carnielutti, Borsetta; poi gli altri gli conosco per il nome o per averli incontrati da avversari».
Primo allenamento alle porte nella giornata odierna, Pittilino che si è così espresso: «Ad un allenatore manca la panchina. L'avvio sarà tremendo: prima con il Monfalcone poi con il Kras, però va bene cosi».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 26/09/2023
 

Altri articoli dalla provincia...














SECONDA C - E' la domenica delle sorprese

Risultati che capovolgono i pronostici nella settima giornata del girone C di Seconda categoria che ha regalato numerosi colpi a sorpresa, cadute inaspettate e confermando ...leggi
10/11/2024





Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,16433 secondi