LME - Pittilino: ricomincio, le ambizioni sono di un certo tipo
La società ha scelto l’ex tecnico del Torviscosa per proseguire nel progetto. «Preferisco provare a vincere un campionati piuttosto che lottare per salvarmi»
«Ricominciamo, rimetto la tuta, sono contento». Queste le prime parole del mister, che spiega anche le motivazioni che lo hanno portato a sposare il progetto Lavarian Mortean Esperia: «Se ho scelto è perché sono convinto che l'ambizione del presidente Pattaro possa portarci ad un percorso di un certo tipo».
Il mister ha poi approfondito le ragioni che lo hanno portato a scendere di ben due categorie dopo ľesperienza al Torviscosa della scorsa stagione: «In Serie D quest'anno mi diventerebbe complicato chiedere permessi al lavoro quindi a quel punto mi rimanevano Promozione ed Eccellenza. Onestamente preferisco provare a vincere il campionato piuttosto di lottare per salvarmi».
Pittilino si è poi soffermato sui volti conosciuti che ritroverà in questa nuova avventura: «Qualche ragazzo ľho avuto: Zanon, Carnielutti, Borsetta; poi gli altri gli conosco per il nome o per averli incontrati da avversari».
Primo allenamento alle porte nella giornata odierna, Pittilino che si è così espresso: «Ad un allenatore manca la panchina. L'avvio sarà tremendo: prima con il Monfalcone poi con il Kras, però va bene cosi».
© RIPRODUZIONE RISERVATA