COPPA PROMOZIONE - Un cinico Rivolto vola in semifinale
Nella gara valevole per i quarti di finale di Categoria, la squadra di mister Marin vince e convince battendo a domicilio per 2-0 il Sevegliano Fauglis grazie alle reti di Mihaila e Debejnak che trascinano i verde blu tra le migliori quattro della competizione
.jpg)
Gol: pt Mihaila, sy Debenjak
RIVOLTO: Chiavon, Chiarot, Jurgen Ahmetaj, Varutti, De Nardin, Colussi, Mihaila, Nzadi, Debenjak, Julian Ahmetaj, Karkady. Allenatore: Gianluca Marin.
SEVEGLIANO FAUGLIS: Saranovic, Pastorello, Battistin, Ferrante, Bucovaz, Muffato, Altran, Acheampong, Zizmond, Nardella, Paludetto. Allenatore: Alberto Favero.
ARBITRO: sig. Perazzolo (sez. Pordenone).
Il primo tempo è principalmente di studio con le due squadre che regalano pochi spazi ma che vede più intraprendente il Rivolto che sfiora il vantaggio dopo pochi minuti con Mihaila che si fa ipnotizzare dal portiere ospite che salva il risultato. Alla seconda occasione però si fa perdonare Mihaila e dopo una bella azione di squadra, il centrocampista classe 2005 rifinisce accentrandosi e lasciando partire una precisa conclusione sul primo palo che non dà scampo all’estremo portiere del Sevegliano, portando in vantaggio il Rivolto che chiude così il primo tempo in vantaggio per 1-0.
La seconda frazione di gioco vede un sostanziale equilibrio dove il Sevegliano cerca in qualche modo di impensierire la solida difesa di mister Marin che alla fine risulta essere molto cinica sfruttando un errore difensivo degli avversari che con un retropassaggio suicida regalano palla a Debejnak che riesce ad anticipare il tentativo d’uscita del portiere e insacca la rete del 2-0. Nel finale il Rivolto è riuscito a controllare la partita senza correre troppi rischi e meritando il passaggio del turno che ora li vedrà protagonisti in semifinale che si disputeranno in doppia gara d’andata e ritorno che si disputeranno a gennaio.
Una prova convincente da parte del Rivolto che è riuscito anche a mantenere la porta inviolata, ben difesa dal portiere di casa Gianmarco Benedetti:” È stata una partita equilibrata, sia noi che gli avversari abbiamo dimostrato di essere su un livello molto simile sfidandoci ad armi pari. Primo tempo soprattutto fase di studio con grande battaglia a centrocampo dove siamo stati bravi a sbloccare la gara con una bell’azione corale. Sul riigore? Sicuramente ci sono state delle proteste da parte degli avversari per un presunto rigore che arbitro non ha concesso, diciamo che ci sono dei dubbi e onestamente ci poteva stare il rigore. In ogni caso nella ripresa abbiamo espresso maggiormente il nostro gioco riuscendo a chiudere la gara e meritando la vittoria. Sono molto contento della prestazione di tutti i miei compagni che hanno corso molto e si sono sacrificati tanto, mi hanno ben protetto e questa vittoria ci darà una grande spinta anche per il prosieguo del campionato dove siamo partiti forti con una vittoria e un pareggio. Dobbiamo continuare così e i risultati certamente arriveranno, pensando sempre partita per partita con l’obiettivo di disputare un campionato tranquillo”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
