Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


SECONDA E - La Fortezza parte con il piede giusto. Poggio sconfitto

Parte alla grande la stagione della squadra di mister Maranzana che nella prima giornata di campionato ottiene il successo per 1-0 grazie alla rete nella ripresa di Feruglio. I padroni di casa hanno dato filo da torcere ma non è bastato per ottenere un risultato positivo

POGGIO - LA FORTEZZA  0 - 1
Gol: 12' st Feruglio

POGGIO - Finalmente è iniziato anche il campionato di Seconda categoria girone E che ha visto nell’anticipo del sabato sfidarsi il Poggio contro la Fortezza Gradisca, le quali si erano già affrontate in coppa qualche settimana fa dove ebbe la meglio la squadra ospite di mister Maranzana per 4-1.

Primo tempo di studio con le due squadre a trovare le misure visto anche il campo molto stretto e corto che non permette un gioco troppo frizzante e gli spazi sono pochi. L’unica occasione degna di nota nella prima frazione di gioco è di marca gradiscana con il tentativo di D'Odorico che però non va a buon fine. I primi 45’ minuti di gioco terminano sullo 0-0 con il Poggio che si dimostra più rinvigorito dal punto di vista fisico rispetto alla coppa dove non era ancora al meglio.

Nel secondo tempo avvio sprint per la Fortezza che dimostra di voler da subito spingere sull’acceleratore per cercare la rete del vantaggio. Dopo pochi minuti dall’inizio della ripresa viene annullato un gol agli ospiti per fuorigioco a Feruglio ma poco dopo al 12’ lo stesso attaccante trova la via del gol grazie a un perfetto assist a centrocampo di Maione che taglia completamente la difesa avversaria e manda il suo compagno a tu per tu contro il portiere avversario e Feruglio è risultato glaciale trovando il gol del vantaggio. Gara che si incattivisce ma che vede sempre la Fortezza più propositiva andando vicina al raddoppio in più occasioni prima con Maione e poi con D'Odorico che però non trovano la via del gol.

Nel finale il Poggio tenta di mandare verso l’area avversaria qualche pallone nella speranza della zampata giusta alla ricerca della rete del pareggio ma alla fine a festeggiare sono gli ospiti della La Fortezza che vincendo per 1-0 conquistano i primi 3 punti che danno sicuramente una grande iniezione di fiducia per il prosieguo della stagione mentre il Poggio dovrà leccarsi le ferite e ripartire subito cercando di trovare nuove soluzioni offensive sin dalla prossima gara con la speranza di gioire presto per una vittoria.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 30/09/2023
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,43427 secondi