SECONDA E - Castions e Gradese fermate sul pari
Termina 2-2 l’avvincente sfida dello “Zanello”: gli ospiti creano di più, ma i locali sono cinici. Portieri protagonisti. Scachinke: «Lasciati due punti pesanti per strada»
CASTIONS DELLE MURA - Castions e Gradese bagnano con un pareggio l’esordio nel girone E di Seconda Categoria. Allo “Zanello” il risultato finale recita 2-2, a simboleggiare una gara tutto sommato divertente.
Dopo i primi 15’ di studio, passa in vantaggio il Castions, con Marinig che gonfia la rete sul primo palo. Reazione immediata della Gradese, che pareggia con Caus sugli sviluppi di una punizione molto decentrata. Il pari galvanizza i lagunari, che premono sull’acceleratore e costruiscono svariate occasioni con Caus, Ilyasse e Arena, peccando però di cinismo. Il Castions si difende e, sugli sviluppi di una ripartenza, conquista un calcio di rigore con Hoxha. Dal dischetto va sempre Hoxha, trovando la respinta di Scaini che però non può nulla sul secondo tentativo dello stesso attaccante, che firma così il 2-1 per i locali.
Nella ripresa, torna la spinta della Gradese, che sfiora il pari con una gran conclusione di Taglialatela respinta in corner. Il 2-2, nell’aria, arriva al 15’, ancora con Caus, che pesca il jolly all’angolino con un mancino da fuori area. Lo stesso Caus avrebbe anche la ghiotta chance di siglare la tripletta personale al 25’, sfruttando un calcio di rigore, ma Pozzatello è eccezionale nel neutralizzare il tentativo. Ultime emozioni soprattutto a tinte biancorosse, ma il risultato non cambia più, regalando un punto a testa.
A fine gara, così il presidente della Gradese Julian Scachinke: «Nel complesso avremmo meritato la vittoria per tutte le occasioni avute, siamo delusi perché abbiamo lasciato 2 punti per strada e purtroppo quest'anno peseranno alla fine. Ripartiamo comunque da una buona prestazione ma sappiamo che partite così non potremmo più sbagliarle se vogliamo raggiungere l'obiettivo della salvezza».
© RIPRODUZIONE RISERVATA