Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


CJARLINS MUZANE - Cossettini: bene nella ripresa

Under 17 dai due volti, ma alla fine arriva il pareggio. Senza storia Under 16, 15 e 14. Scivola la Juniores

Fine settimana ricco di appuntamenti per il florido vivaio del Cjarlins Muzane, che ha raccolto risultati importanti soprattutto coi più piccoli.

L’Under 16, impegnata nella seconda giornata del girone B regionale, ha espugnato Brugnera, casa del Tamai, con un secco 7-0, firmato Bortolotti, Basello, Francescon, D’Ambrosio, Filiput, Tonelli e Galloro. Gli Allievi aranciocelesti si mantengono così in vetta a punteggio pieno assieme al Fontanafredda e al Torre.
Under 15 a forza 10 nel campionato Élite di categoria, trovando così la prima vittoria dopo il pari con la Sanvitese all’esordio. La squadra di mister Bianchin s’impone senz’appello sul Maniago Vajont nel segno di Bressan (tripletta), Karaijc (doppietta), Marzolla, Vidoni, Raddi, Pizzolato e Calligaris.

Fa ancora meglio la selezione Under 14, che passa sul Cussignacco con un esagerato 14-0: tripletta per De Michele, doppiette per Sandri, Cancar e Bottacin e sigilli di Valentinuzzi, Rossetto, Di Lenardo, Civale e Liva. I ragazzi di Tonelli si confermano così a punteggio pieno nel girone C regionale.

Giornata a metà, invece, per l’Under 17, che incappa in un pareggio interno contro il Tolmezzo. Primo tempo sottotono degli aranciocelesti, con i carnici che, trascinati da un trio offensivo di prim’ordine con Madi, Rossi e Adamo, impensieriscono più volte gli avversari in ripartenza. Due rigori fischiati in favore degli ospiti nei primi 45’: Agosti si oppone a uno, ma non può nulla sul secondo realizzato da Rossi. Tutto un altro piglio per il Cjarlins nella ripresa, con una moltitudine di azioni che porta al pari firmato Gorian. Da segnalare i ben 24 tiri in porta effettuati dai padroni di casa, che colpiscono anche 4 legni con Memolla, Bivi, Lodolo e Galatti. Così, a fine gara, il tecnico Mauro Cossettini: «Nel primo tempo abbiamo fatto male, soprattutto a centrocampo, pur arrivando comunque al tiro. Nella ripresa ho rivoluzionato la squadra e si è visto: eravamo più compatti e grintosi. Faccio comunque i complimenti al Tolmezzo, in contropiede sono micidiali, con alcuni ragazzi davvero degni di nota, e daranno filo da torcere a molti». L’Under 17 sale così a quota 4 nel girone Élite.
Sabato nefasto, infine, per l’Under 19, che incappa nella prima sconfitta stagionale contro il Treviso: il gol di Doratiotto non evita il pesante ko per 4-1.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 02/10/2023
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,13192 secondi