Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


U17 ELITE - Vola l'Ancona, poker per San Luigi e Fontanafredda

Altro pareggio per il Donatello, rallenta anche il Cjarlins Muzane. Sacilese corsara, 2-2 tra Fiume Veneto Bannia e Sanvitese

Seconda giornata in archivio per il girone Élite degli Under 17. Tre le squadre a punteggio pieno al comando del raggruppamento: splende l’Ancona Lumignacco, capace di piegare con un rotondo 5-0 la malcapitata Forum Julii in quel di Udine. Mattatori dell’incontro Alotto (doppietta), Taqi, Toffolini e Bernardinis. Da segnalare la seconda porta inviolata consecutiva dei rossoazzurri.

A quota 6 anche il San Luigi, che doma in trasferta l’Union Martignacco per 4-2: decisiva la doppietta di Tuso, coadiuvata dalle singole del 2008 Ciubotaru e Sincovich; a segno Colpi, due volte, per i blugranata.
A completare la vetta, il Fontanafredda (in foto), che s’impone, sempre per 4-2, sulla Sangiorgina. Grazie a Centazzo, Osmanaj, Valdevit e Benchefai. Di Musuruana il provvisorio pari degli ospiti, che infilano anche il gol della bandiera sul finale con Vrech. Biancocremisi ancora fermi a zero assieme alla Forum Julii.

Rallenta il Cjarlins Muzane, che non va oltre l’1-1 casalingo contro il Tolmezzo. Gran primo tempo dei carnici, che in contropiede mettono spesso in difficoltà la retroguardia arancioceleste, conquistando anche due rigori: sul primo Agosti è super a opporsi, sul secondo nulla può e allora Rossi la sblocca. Ripresa di rabbia e tecnica per la formazione di Cossettini, che perviene al pari con Gorian e sciupa molte altre occasioni nitide, colpendo tra l’altro 4 legni complessivi.
Primo punto per il Tolmezzo, mentre il Cjarlins si porta a quota 4 assieme al Fiume Veneto Bannia, fermato sul 2-2, tra le mura amiche, dalla Sanvitese: Segatto e Scannapieco portano in vantaggio due volte i ragazzi di mister Statuto, ma Vailati prima e un autogol poi confezionano il pareggio finale.

Ancora a secco di vittorie, e questa potrebbe essere una sorpresa, il Donatello, che, dopo la sconfitta all’esordio con il San Luigi, impatta sull’1-1 contro il Trieste Victory Academy al “Clocchiatti”.
Blitz esterno della Sacilese: sul campo del Maniago Vajont, i liventini passano grazie ai gol di Canzian, Ceddia e Simonaj; utile solo per le statistiche il gol dei coltellinai firmato da De Filippo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 02/10/2023
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12579 secondi