U17 UD - Ottovolante Cormonese, non può nulla l'Azzurra
Lenardis illude i padroni di casa, ma poi i grigiorossi si scatenano mantenendo la vetta assieme al Cussignacco

AZZURRA - CORMONESE 2-8
Gol: Lenardis, Omizzolo, Pelos, Omizzolo, Porcari, Porcari, Cossettini, Carluccio (r), Peroni, Raccis
AZZURRA: Guizzo (1’st Galati), Sun Ce (20’st Oballa), Oviszach (35’st Khazri), Birtig, Cozzarolo (1’st Raccis), Gado, Barbi (15’st Massera), Zoff (23’st Blaise), Stulin, Amato, Lenardis. Allenatore: Federico Bramuz.
CORMONESE: Blazic (26’st Minen), Pelos, Millini, Seganfreddo, Cossettini, Peroni, Mullon, Glerean, Devetak (8’st Tounsi), Omizzolo (12’st Carluccio), Stabile (11’pt Porcari). Allenatore: Sirio Faganel.
ARBITRO: sig. Skok (sez. Gradisca).
NOTE - Ammoniti: Amato, Khazri.
Infermabile la Cormonese nel girone udinese degli Under 17 Provinciali. Nella 5^ giornata del torneo, i grigiorossi incassano un’altra vittoria, confermandosi in vetta a punteggio pieno assieme al Cussignacco ma non all’Union 91, caduta contro la Buiese.
Vittima di giornata l’Azzurra Premariacco, che subisce un pesante passivo e resta ferma così a quota 3 in classifica.
E dire che sono proprio i padroni di casa a portarsi in vantaggio, al 1’, con Lenardis che scatta sul filo del fuorigioco e batte Blazic.
La reazione della Cormonese, però, è veemente: prima Seganfreddo colpisce la traversa, poi, al 10’, Omizzolo, al termine di una travolgente azione personale, sigla il pareggio.
Ci pensa Pelos, al 18’, su una bellissima azione corale, a portare in vantaggio la Cormonese, mentre poco dopo ancora Omizzolo timbra da fuori col mancino. Sale in cattedra poi Porcari, che al 24’ e al 32’ sigla la doppietta personale prima su ribattuta e poi da fuori area.
C'è gioia anche per il difensore Cossettini, che allo scadere del primo tempo insacca il gol del 6-1. Il protagonista della ripresa è Peroni, che con l’ennesima scorribanda della sua partita conquista un calcio di rigore trasformato da Carluccio. Lo stesso Peroni, infine, s’infila in area trovando l’ottava rete grigiorossa.
Sul finale, moto d’orgoglio dell’Azzurra, che segna il gol del definitivo 2-8 con un delizioso pallonetto di Raccis.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
