Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


U15 GO B - La Cormonese si impone su un'ostica Union 91

I grigiorossi vincono una partita ricca di emozioni e di gol. Gli ospiti passano in vantaggio già dopo 30 secondi, si portano sul 3-0, rischiano la rimonta ma portano a casa l’intera posta grazie al 4-6 finale. Protagonista di giornata bomber Pesenti, autore di ben cinque reti

Partita ricca di gol e di emozioni quella andata in scena tra le formazioni Under 15 di Union 91 e Cormonese, vinta dagli ospiti per 4-6. Bastano infatti solamente trenta secondi ai grigiorossi per sbloccare il punteggio con Pesenti, che raddoppia al 9’ su splendido velo di Bardieru. Due minuti più tardi la punta sigla la propria tripletta su assist di Andreatta. Nonostante il passivo, l’Union 91 non demorde e va vicino al gol del 3-1 al 36’ con Laffranchini, ma il centrale difensivo Bevilacqua salva sulla linea di porta con un provvidenziale intervento. Le squadre vanno negli spogliatoi sul risultato di 0-3.
 
Nella ripresa, i padroni di casa partono meglio e trovano il gol con Braidich, ma una manciata di minuti dopo Andreatta ristabilisce le distanze con un gran tiro da fuori area. Al 21’ il biancoazzurro Novello segna un gran gol con un tiro in diagonale su cross di Ulluri (2-4). Ancora Pesenti, però, dopo un minuto porta i suoi sul 2-5. La partita sembra chiusa ma al 23’ e al 27’ l’Union 91 trova due reti con Laffranchini, il primo con un bel tiro nel sette dopo un dribbling in area, il secondo in mischia. I padroni di casa ci credono, ma il pokerissimo personale di Pesenti chiude definitivamente il match al 35’ con un piattone a tu per tu col portiere avversario. La Cormonese fa così sua una partita in cui ha dimostrato di essere una squadra cinica e con buone proprietà di palleggio, mentre l’Union 91 ha messo in campo tanta grinta e una buona determinazione, che però non sono bastati per portare a casa almeno un punto.
 
Il tecnico della formazione di Percoto, Giorgio Migliore, è comunque soddisfatto di quanto fatto vedere dai suoi: “Ci eravamo preparati bene per questa partita, ma loro ci hanno fulminato dopo pochi secondo con un gol in cui tutta la squadra avversaria si è riversata in attacco, cogliendoci di sorpresa. La Cormonese è una bella squadra. Sono comunque contento dei ragazzi, veniamo dal campionato sperimentale in cui non eravamo pronti. Questo è un torneo più a nostra dimensione. Sottolineo che giochiamo con cinque 2010”.

La Cormonese coglie questa vittoria per festeggiare un avvenimento speciale: il mister in seconda Andrea Andresini è infatti diventato papà del piccolo Edoardo. A lui e alla sua famiglia le più sentite congratulazioni da parte della redazione di Friuligol!

© RIPRODUZIONE RISERVATA

https://i.imgur.com/xqBv77F.jpg

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 30/10/2023
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,13285 secondi