Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


FIUME BANNIA - Gabrielli: col ManiagoVajont sarà una battaglia

Il ds dei fiumani commenta il momento dei suoi in vista della gara di sabato, facendo anche una panoramica del campionato

Torna alla “ normalità ” il calcio dilettantistico regionale, dopo la scorsa settimana caratterizzata prima dal turno infrasettimanale e poi dall'allerta meteo che ha costretto al rinvio tutte le gare.

Nel weekend riprenderà, dunque, anche l' Eccellenza con l' 11^ giornata in programma. Per il Fiume Veneto Bannia, trasferta in casa del ManiagoVajont, con il direttore sportivo Roberto Gabrielli che presenta così la gara: “Speriamo di andarci con tutta la determinazione possibile, dato che incontreremo una squadra tosta, arcigna e combattiva. Servirà temperamento, dobbiamo essere pronti alla battaglia”.

Con il recupero del 10^ turno previsto per il 29 novembre, si prospetta un bel tour de force per le varie compagini, che il dirigente fiumano spera di affrontare con qualche rientrante dagli infortuni: “Ad oggi siamo in fase di recupero ma nessuno è ancora in condizioni, essendo fuori da molte settimane. Nell'ultimo periodo abbiamo sicuramente pagato le assenze di Alberti, Trentin, Zambon e Beggiato , il reparto difensivo è andato un po' in difficoltà, abbiamo dovuto adattare altri giocatori”.

Qualche sconfitta di troppo, finora, per il Fiume Bannia , ma al contempo un solo pari, in controtendenza con la pareggite dell'anno scorso: “L'atteggiamento di quest'anno paga di più, con i tre punti vai più avanti. Detto ciò, non dobbiamo ovviamente accontentarci ma acquisire continuità: il campionato è ancora lunghissimo, la classifica corta e compatta”.

Chiosa con una panoramica sulle sorprese, positive e negative, evidenziate fin qui dall' Eccellenza 2023/24 : “Il Tolmezzo ha avuto un impatto importante con la categoria, ha sorpreso un po' tutti, così come la Sanvitese che ha un passo importante. Anche l'Azzurra sta disputando un grandissimo campionato, mi fa molto piacere per mister Bortolussi che sta facendo bene. Alla lunga, potrebbe rivelarsi una bella realtà. Dall'altra parte, seguendo le varie voci che si rincorrevano, anche io ad agosto avrei messo il Rive Flaibano tra le squadre di vertice: ritrovarlo in difficoltà mi ha sorpreso, sono curioso di capire se riusciranno a svoltare. Riguardo la situazione Max Rossi, penso che sia giudicabile pienamente solo dall'interno, da fuori mi ha lasciato un po' perplesso”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 08/11/2023
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,13978 secondi