Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


ECCELLENZA - Brian Lignano, Tricesimo e Codroipo cavalcano l'onda

Quarta vittoria di fila per la capolista, con Ciriello trascinatore a spese della Sanvitese. Quarto risultato utile positivo consecutivo per gli azzurri di Lizzi, che nella ripresa annichiliscono il Sistiana. A Cordovado l'undici di Franti si impone 3-2, conquistando la terza affermazione di fila. E sorride anche il San Luigi, che ha domato 3-2 una Juventina in difficoltà

L'undicesima d'andata dell'Eccellenza è arrivata in porto con le 4 gare domenicali, che hanno prodotto 3 vittorie interne e il blitz del Codroipo a Cordovado. Torna ad allargare il divario con le inseguitrici la capolista Brian Lignano, che si è aggiudicata 2-0 la sfida con la Sanvitese. E' stato Gianluca Ciriello a firmare le due reti del successo dei gabbiani di Moras, colpendo dal dischetto al 31' e su azione al 56'. Ancora più rilevante è il fatto che per la terza gara di fila il Brian Lignano non abbia subito gol, insieme naturalmente all'aver ottenuto i 3 punti per il 4 incontro consecutivo. Insomma, il campionato sembra aver trovato la squadra da battere.

In tema di serie positive sale alla ribalta pure il Tricesimo, il cui obiettivo è quello della permanenza in categoria: gli azzurri oggi hanno triturato 4-0 il Sistiana Sesljan, non certo un'avversaria agevole, cogliendo il quarto risultato consecutivo utile e la seconda vittoria di fila. La squadra di Lizzi ha sbloccato la partita nella ripresa con l'uno-due di Condolo, per poi dilagare grazie alle finalizzazioni di Fadini (77') e La Sorte (90'). 

E non scherza neppure il Codroipo, arrivato a Cordovado alla terza affermazione di fila: era una partita delicata per l'undici di Franti, contro una Spal capace di gettare il cuore oltre l'ostacolo. Il Codroipo si è issato sul 3-0 pur perdendo presto Nadalini (problema muscolare) con le reti di Toffolini, Tonizzo e Cassin, e con i padroni di casa che rimanevano in 10, ma al 45' la Spal accorciava le distanze, tenendo aperta la contesa. Nella ripresa i ragazzi di Sonego davano comunque battaglia, gli ospiti in 4-5 occasioni non mettevano al sicuro i 3 punti, Nutta era sollecitato severamente in una circostanza, la Spal (a bersaglio Tumiotto e Cassin) non demordeva e al 90' segnava il 2-3 con cui si concludeva il match. Un match che Fabio Franti, tecnico del Codroipo, avrebbe voluto fosse chiuso per tempo: "La vittoria è importantissima, siamo però stati presuntuosi una volta avanti 3-0 e con l'uomo in più. Per il resto, da quando sono arrivato qui il bilancio è di 4 vittorie, 2 pareggi e una sconfitta, non mi aspettavo un ruolino di marcia del genere, il campionato resta però lunghissimo con almeno una dozzina di compagini che dovranno lottare per salvarsi ed evitare i play-out, mentre credo che Brian Lignano e Pro Gorizia siano destinate a prendere il largo. Come mi trovo al Codroipo? Più che bene: la società è seria, gli impianti splendidi, per quel che riguarda la squadra dobbiamo crescere in malizia e determinazione, ma abbiamo imboccato la strada giusta". 

Completa il quadro domenica un altro 3-2, quello che il San Luigi ha inflitto alla Juventina, al terzo stop di fila: i biancoverdi di Andreolla sono stati capaci di assorbire il gol subito in apertura (4') da Piscopo e in 8' di fuoco, tra il 20' e il 28', hanno segnato 3 reti con Marin e Del Nuzzo (doppietta, sfruttando anche un rigore), prima di incassare a stretto giro di porta l'acuto di Russian: nell'ora mancante, tuttavia, i biancorossi di Bernardo non sono riusciti a completare la rimonta.  

© RIPRODUZIONE RISERVATA

https://i.imgur.com/Rc5iAM4.jpg

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 12/11/2023
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,13269 secondi