PROMO A - Forum implacabile, Cordenonese 3S, Aviano e Corva ok
La formazione ducale non dà spazio al Teor e aggancia nuovamente il Casarsa in vetta alla classifica. Colpo dell'Ol3 a Latisana, restano a mani vuote Sacilese, Torre e Maranese

Va in archivio la decima d'andata del girone A di Promozione con un'unica divisione della posta, quella maturata ieri tra Gemonese e Fontanafredda. Dopo aver annotato i successi colti in anticipo dal Casarsa sul Rivolto e dalla Bujese a spese dell'Union Martignacco, oggi la Forum Julii ha risposto ai gialloverdi di Pagnucco, domando il Teor: i giallorossi di Vespero non sono riusciti ad arginare Sokanovic, autore di una doppietta nella frazione d'avvio, con Gjoni a siglare il 3-0 che al 59' ha di fatto blindato il successo ducale, solo scalfito dal gol di Barboni.
In classifica, dunque, il tandem Casarsa - Forum Julii sale a quota 23, con la Gemonese è distante 6 lunghezze, una in più dell'Ol3, che in quel di Latisana ha colto la seconda vittoria consecutiva. Una vittoria maturata nel recupero, grazie all'acuto del 2006 Iacobucci, pronto a cogliere in castagna i padroni di casa, andati in difficoltà una volta rimasti con l'uomo in più per l'espulsione al 54' dell'orange Michelutto.
Sa di liberazione il blitz dell'Aviano sul terreno del Torre: l'undici di Gianluca Stoico mette fine alla serie di 3 ko di fila, e lo fa in maniera convincente, imponendosi per 3-0 in virtù della doppietta siglata da Rosa Gastaldo e dell'acuto targato De Marchi.
Con il minimo scarto conquistano 3 punti preziosi, infine, Cordenonese 3S e Corva: l'undici di Perissinotto espugna Sacile capitalizzando la rete di Mario Mazzacco, mentre il Corva piega la Maranese colpendo a metà ripresa con Fabio Giacomin. Esiti questi che lasciano in fondo alla classifica Sacilese (4 punti), Rivolto (6) e Teor (7), in un contesto sempre di grande equilibrio, se si escludono Casarsa e Forum Julii, intenzionate a dar vita a un duello spaziale.
Foto: Elias Manzon
© RIPRODUZIONE RISERVATA
