Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


LCFC ORO A - Nette vittorie da primato per Savognese e Vacile

Sesta giornata ricca di gol negli anticipi con le due compagini brave a conquistare il successo e virtualmente appaiate in classifica. La capolista Tolmezzo impegnata quest’oggi in casa contro gli Atti Impuri. Gli altri posticipi sono San Gottardo – Union e Warriors - Carioca

Vincere e mettere pressione alla capolista Tolmezzo. Detto fatto per Savognese e Vacile brave a ottenere il successo nelle loro rispettive gare del sesto turno del Collinare per quanto riguarda la divisione Oro A e appaiare momentaneamente in testa alla classifica proprio i Carnici.

Negli anticipi del sabato tante reti messe a segno con il Pozzuolo molto convincente, bravo a sfruttare il fattore campo e sbarazzarsi per 3-0 del Valmeduna che subisce uno stop doloroso e un po’ inatteso viste le proporzioni del punteggio finale. I padroni di casa hanno trovato i gol con Gennaro e la bella doppietta di Cristian Viola, volando così a 6 punti in una zona tranquilla di classifica. Sull’insidioso campo di Cassacco lo Startrep ha tentato di mettere i bastoni tra le ruote alla forte Savognese ma non ha potuto far nulla perdendo 1-4 sotto i colpi dell’attacco ospite in grande spolvero a segno con Rok Hrast, Tine Medved e la doppietta di Zufferli per il fondamentale successo mentre la rete dei locali è stata realizzata da Risico. L’altra compagine ad ottenere successo e primato è stato il Vacile per merito di una prestazione con i fiocchi vincendo per 5-1 contro uno Sclaunicco combattivo ma poi ha dovuto capitolare sotto i tentativi d’attacco dei locali andati in rete con Mariano, Rosan, Soligon su calcio di rigore, Alberto Rossi e per la ciliegina sulla torta il gol anche del neoentrato Ciraolo. Sul punteggio di 4-0 gli ospiti ci avevano provato con la segnatura di Vida che non è servita a riaprire un match quasi mai stato in discussione.

In attesa dei tre posticipi serali di per chiudere questa sesta giornata tra TolmezzoAtti Impuri, San Gottardo Union e WarriorsCarioca, la classifica è davvero indecifrabile con molte squadre con meno gare disputate e l’equilibrio la sta facendo da padrone. Al momento Tolmezzo (4 gare disputate), Savognese e Vacile sono davanti a tutte con 8 punti, seguono San Gottardo e Valmeduna a 7 e Pozzuolo con 6. In fondo classifica cercano ancora i primi risultati positivi l’Union e il Carioca ferme ancora al palo a 0. Un campionato più vivo che mai e chissà se il Tolmezzo farà la voce grossa tornando in vetta solitaria per tentare la fuga verso la promozione nella divisione Diamante ancora distante ma sognare non è proibito.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 13/11/2023
 

Altri articoli dalla provincia...




LCFC - Sono aperte le iscrizioni

 La Lega Calcio Friuli Collinare ha informato che sono aperte le iscrizioni per la stagione sportiva 2024/2025. Di seguito pubblichiamo il ventaglio completo delle proposte. ...leggi
22/07/2024















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,11927 secondi