LCFC PN - Primo inciampo per l'Aurora
Quinta giornata amara per i sanfochesi bloccati 2-2 dal Via Verdi nonostante il predominio ma la vittoria non è arrivata. Sacile ora capolista solitaria e la prossima settimana ci sarà il big match che varrà già tantissimo in casa dei liventini

Prima o poi poteva capitare ed è arrivato il primo parziale passo falso per l’Aurora, fermata sul pareggio 2-2 dalla grande prova del Via Verdi combattivo su ogni pallone e nonostante la sofferenza finale è riuscita a strappare un punticino e rallentare la corsa della quotata avversaria nel posticipo di lunedì del quinto turno della divisione Diamante della Lcfc Pordenone.
L’Aurora parte fortissimo nel tentativo di mettere subito le cose in chiaro e al 4’ minuto trova il vantaggio grazie ad un passaggio filtrante sulla sinistra di Stafa verso Denni Zangrando bravo a controllare e battere il portiere Mirko Babuin. La partita è un continuo assedio da parte dei sanfochesi abili a gestire il possesso del pallone ma imprecisi al momento della conclusione a rete. Verso la fine del primo tempo il Via Verdi si rende pericoloso ma il portiere locale Andrea De Nobili interviene più volte fuori dall'area per bloccare i tentativi ospiti. Su un ribaltamento di fronte ottima occasione del solito Zangrando che trova lo spazio per un razzo in porta ma Babuin blocca.
Nella ripresa il film si ripete con i locali sempre propositivi e il Via Verdi pronto ad approfittarne in ripartenza. Tredici minuti dal riavvio è Jacopo Mingozzi a tentare il raddoppio dopo un susseguirsi di tiri in porta ma il tentativo viene bloccato nuovamente dalla parata dell’estremo difendente ospite. La dura legge del calcio insegna perché gol sbagliato - gol subito: da qui il Via Verdi sale sulla destra, salta la difesa sanfochese e su un preciso cross Paolo Bellotto anticipa l'intercettazione trovando lo spazio giusto per piazzarlo nell'angolino basso destro per 1-1. I padroni di casa ripartono, ci provano con nuove incursioni e dopo una decina di minuti trovano il raddoppio grazie a un perfetto calcio di punizione dal limite realizzato con precisione da Florjan Stafa per il nuovo vantaggio dell’Aurora. Tutto sembra indirizzato verso la quinta vittoria su altrettante gare per i locali ma ecco il finale a sorpresa inaspettato perché al terzo minuto di recupero il Via Verdi trova pareggio sugli sviluppi di un calcio d'angolo sinistro dove viene ben intercettato in area piccola da Alberto Facca rapido ad approfittare della mancata uscita del portiere per beffare i padroni di casa già sicuri di aver ottenuto il successo ed ecco beffa servita e 2-2 finale che manda nello sconforto tutti i giocatori dei sanfochesi mentre irrefrenabile la gioia per i ragazzi del Via verdi per questo pari all’ultimo insperato ma merito a loro per averci creduto fino alla fine.
Primo rallentamento per l’Aurora dopo quattro successi (9 punti), troppi sprechi e alla fine gli errori si pagano ma questo servirà sicuramente da lezione già subito nel big match del sesto turno in casa della capolista Sacile a un punteggio pieno con 10 punti e state certe ne vedremo davvero delle belle.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
