Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


LCFC PN - Il Sacile si è preso la vetta solitaria

Quinta giornata ricca di colpi di scena con i sacilesi ora primi da soli dopo la vittoria 1-0 in casa del Forcate e il conseguente pareggio nel posticipo da parte dell’Aurora fermato sul 2-2 dal Via Verdi. In fondo classifica primo punto stagionale per il Rapid Pedemontana 2-2 contro il Casarsa

Stiamo entrando sempre di più nel vivo della stagione e la quinta giornata della divisione Diamante della Lcfc Pordenone ha visto il primo inciampo dell’Aurora fermato sul pareggio mentre il Sacile non ha sbagliato e ora la vetta solitaria è sua.

Il turno si è aperto proprio con l’anticipo di giovedì 9 con i sacilesi impegnati sul difficile campo del Forcate desideroso di fare uno scherzetto ai forti avversari e avvicinarsi in modo prepotente al primo posto. Gara molto lottata ma al termine sono gli ospiti ad avere la meglio con la rete di Ledjo Stafa (sesto centro stagionale e primo posto dei cannonieri) che permette ai suoi di inanellare il quinto successo su altrettante gare disputate a conferma di essere davvero una corazzata!

Il sabato del Collinare ha visto il bel balzo in avanti dell’Arzene uscito vittorioso 4-1 nella sfida contro la Due Elle ora all’ultimo posto con 1 punto. Mattatore di serata è stato assolutamente Donaldo Baze autore di una sontuosa tripletta e per lui è valso l’aggancio in vetta alla classifica marcatori con 6 segnature al pari di Stafa. L’altro gol dei locali è stato messo a segno da Lenarduzzi mentre Iacovelli ha siglato il più classico dei gol della bandiera per gli ospiti. Divertentissimo pareggio per 2-2 tra Valvasone e Real Prodolone entrambe libere di mente e sul campo si è visto da ambedue le parti un bel calcio e un continuo botta e risposta. Pronti via e vantaggio locale ad opera di Ciervo in grande spolvero nelle ultime partite e già al quinto centro stagionale. Gli ospiti restano concentrati, creano alcune chance e alla fine trovano il giusto pari con Bortolus lasciato colpevolmente da solo in area di rigore. Il Real Prodolone spinge al massimo delle proprie possibilità e sul finire della prima frazione di gioco ecco arrivare anche il gol della rimonta per merito di Innocente bravo a toccare la sfera dopo un rimpallo. La ripresa resta molto frizzante, batti e ribatti da entrambe le parti con il Valvasone più intraprendente alla metà del secondo tempo per trovare il gol del pari che alla fine arriva con Biasutto grazie a un docile pallonetto per il 2-2 finale, anche se a pochi minuti dal termine lo stesso Biasutto ha avuto sui piedi la palla del nuovo e decisivo vantaggio ma dopo aver saltato il portiere avversario il suo tocco viene salvato da un ottimo intervento di un difensore ospite. Tanto spettacolo e ai punti il pareggio per 2-2 è risultato essere il risultato più giusto per quello che hanno offerto le due compagini.

Nei due posticipi del lunedì primo parziale passo falso dell’Aurora fermata sul pareggio 2-2 da una grande prova del Via Verdi e vetta in compagnia della Sacile persa. I padroni di casa hanno firmato i gol con Florjan Stafa e il solito decisivo Zangrando (quinto squillo in stagione) mentre gli ospiti hanno risposto con i sigilli di Bellotto e Facca. Ennesimo super 2-2 di giornata anche tra Rapid Pedemontana e Casarsa con i locali finalmente al primo punto stagionale conquistando dopo una gara di grande cuore e con merito si sono schiodati dal fastidioso zero in classifica. Per i locali i marcatori sono stati Martinelli e Riccardo Zampol, a cui hanno risposto per gli ospiti i centri di Ismaili e Fabio Trevisan.

Una situazione di classifica dopo cinque giornate ben delineata con la Sacile (10 punti) a guidare ora in solitaria ma sempre seguita a un solo punto di distanza dall’Aurora mentre già con un buon distacco si trovano Arzene, Casarsa e Forcate con 5 punti. In fondo classifica il Rapid Pedemontana ha raggiunto a 1 punto la Due Elle e cercherà nel prossimo turno in casa del Via Verdi sulle ali dell’entusiasmo di conquistare anche magari la prima affermazione stagionale. Ma, tenetevi forte, il pezzo forte del sesto turno del girone Diamante di Pordenone sarà la clamorosa sfida al vertice tra il Sacile in casa contro l’Aurora e lì davvero tireremo già le somme se ci sarà il ribaltone in vetta o se i sacilesi riusciranno a dare il primo e vero scatto in direzione titolo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 14/11/2023
 

Altri articoli dalla provincia...









LCFC PN - Il Camolli si impone a Bannia

Finisce 1-2 lo scontro tra Bannia e Camolli, valido per l'8ª giornata del campionato Argento Lcfc Pn. La partita, disputata a Bannia, ha visto gli ospiti soffrire più del p...leggi
03/12/2024










Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12231 secondi