LCFC PURGATORIO - La Rosa e Carnia United agganciano la vetta
Nella sesta giornata del campionato Geretti le due squadre vincono le loro rispettive gare e raggiungono in vetta il Farra uscito sconfitto dal big match contro la Dinamo & Ziracco. In fondo classifica primo punto per La Valanghe 0-0 contro il Leon Bianco

Già dall’anticipo del sesto turno del campionato Geretti per quanto riguarda il girone Purgatorio avevamo capito che sarebbe stata una giornata caldissima e ricca di colpi di scena e le attese sono state rispettate con un terzetto ora a guidare la classifica.
Il programma si è aperto venerdì 10 con la super sfida tra la capolista Farra e la forte Dinamo & Ziracco vogliosa di rialzarsi e conquistare il primo successo stagionale. Una partita davvero scoppiettante dove gli ospiti riescono a prevalere per 2-4 sfruttando un primo tempo davvero sontuoso chiuso 0-3 e portarsi a casa così la loro pima vittoria. Nel tabellino dei marcatori sono finiti Devetti (doppietta) per i padroni di casa mentre agli ospiti sono andati in gol Gaiotti e Petri entrambe autori di una doppietta decisiva per le sorti del match.
Nei tre posticipi del lunedì primo punto stagionale per La Valanghe, ottenuto in casa per 0-0 contro il Leon Bianco in una sfida di bassa classifica che è servita ad entrambe per muoversi e guadagnare maggior fiducia. Netto successo per la Carnia United 5-1 in casa contro il San Gottardo completamente annichilito dai forti avversari che non volevano farsi sfuggire la possibilità di agganciare il Farra. I locali hanno gonfiato la rete con Polo, Rossi e la tripletta da cineteca di Maurizio Vidali (sei centri in campionato e primo posto classifica cannonieri) mentre utile solo per le statistiche il gol della bandiera di Simone Pian. L’ultima gara di questo turno era anche la più interessante perché metteva di fronte due squadre nelle zone alte di graduatoria entrambe a caccia della vetta con La Rosa tra le proprie mura amiche riceveva la visita del Gjanes. Tantissimi capovolgimenti di fronte e spettacolo a fiumi con i padroni di casa alla fine usciti vittoriosi per 3-2 dopo davvero una partita degna di nota dove entrambe le compagini meritano tantissimi applausi. I locali hanno trovato la via del gol con Battiston, Picco e Scridel mentre le reti di Macorigh e Pittioni non sono bastate per ottenere un risultato positivo.
Una classifica dopo il sesto turno davvero clamorosa con tre squadre in vetta (Farra, La Rosa e Carnia United a 6 punti) inseguite dal Gjanes sconfitto che resta a 5 mentre risale la Dinamo & Ziracco con 4. Non lontane nemmeno San Gottardo e Leon Bianco con 3 mentre chiude La Valanghe finalmente col primo punto conquistato e maggior fiducia nei propri mezzi. Si sapeva che tutte le squadre erano state modellate con cura con ottimi giocatori ma davvero un equilibrio del genere era impronosticabile ad inizio stagione e questo aumenta ancora di più l’interesse per questo campionato Geretti girone Purgatorio più avvincente che mai.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
