U17 ELITE - Colpo salvezza per la Sangiorgina, il San Luigi esagera
I biancocremisi superano la Sacilese nello scontro diretto. Ok anche Tolmezzo e Fiume Veneto, Cjarlins corsaro al “Clocchiatti”. Pari sugli altri campi

In archivio la 9^ giornata del campionato Under17 Élite, tornato in campo dopo il rinvio dello scorso weekend.
Esulta il Cjarlins Muzane, che s’impone di misura nel big match e consolida la vetta con 19 lunghezze. Nulla può il Donatello, superato al “Clocchiatti” dall’acrobazia "europea" di Littorale.
Gli aranciocelesti mantengono così un punto di margine sul San Luigi, primo inseguitore e autore di una prova dirompente contro il malcapitato fanalino di coda Forum Julii: al festival del gol triestino partecipano Ciubotaru, Tuso, Sincovich, Codaglio e Verzegnassi.
Terza piazza per l’Ancona Lumignacco, che tuttavia rallenta in casa di un coriaceo Fontanafredda: è 0-0 al triplice fischio, coi rossoneri che agguantano così il Donatello al quarto posto. Blitz esterno del Tolmezzo, che sorprende la Sanvitese (raggiunta, tra l’altro, in classifica) grazie alla stoccata di Cimador. Si distingue il Fiume Bannia, che tra le mura amiche s’impone per 6-3 sul ManiagoVajont. Sugli scudi il triplettista Scannapieco, coadiuvato dai centri di Hibraimaj, Rovedo e Altan, mentre Pascoli e Bazzoli, due volte, leniscono il passivo in favore dei coltellinai.
Stesso risultato anche in Sangiorgina-Sacilese, già scontro salvezza vinto dai biancocremisi che compiono così un bel balzo in graduatoria. Al “Collavin”, brilla la stella di Musuruana, tripletta per lui, che trascina i locali assieme a Dri, Mujo e Meneguzzi, con Barattin, Soare e Ceddia a segno per i liventini, ancora fermi al penultimo posto.
Termina senza vinti né vincitori Union Martignacco-Trieste Victory Academy, con un 1-1 che serve poco ad entrambe le formazioni: Bashkini in gol per i padroni di casa, Campo per i lupetti ospiti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
