Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


U19 GO - Lme, un successo che vale la vetta

I biancoblù superano l’Ubf tra le mura amiche del “Madrisotti” e si confermano in testa assieme all’Ufi

LME - UNIONE BASSO FRIULI 2-1
Gol: 5' Caeran ( LME), 53' Della Mora ( LME), 56' Lena ( UBF )

LME: Avramovic, Seijdu, Brushtulli, Tel, Angheluta, Zanello, Gori, Colautti, Bejic, Caeran, Piani, Della Mora, Caridi, Lestuzzi. All.: Riccardo Migliore.

UBF: Domenighini, Vincoletto, Mushkuli, Lena, Casasola, Zigante, Yerymychuk, Piccini, De Simone, Vicentin, Le Noci, Lopizzo, Buffon Gabriele, Buffon Amedeo, Vatri, Zerbo, Zanini, Vegetali, Piccini, Tarantino . All.: Giulio Gobbo.

Nella 6^ giornata del girone goriziano degli Under 19 Provinciali, il Lavarian Mortean Esperia si regala un’altra settimana da capolista grazie al successo interno contro l’Unione Basso Friuli.
Al “Madrisotti”, parte subito forte la formazione locale, che sblocca la gara al 5’ con la percussione centrale di Caeran che conclude di sinistro battendo l'incolpevole Domenighini.
L’Ubf reagisce con veemenza e prende in mano le operazioni, affidandosi al talento del 2007 Lena, alle accelerazioni di De Simone e alle verticalizzazioni di Vicentin, senza tuttavia superare Avramovic.

Le emozioni nel secondo tempo sono tutte in avvio, quando Della Mora sfrutta una disattenzione della retroguardia ospite e sigla il 2-0. Gli ospiti sembrano subire il colpo, ma una leggerezza della retroguardia biancoblù permette a De Simone di mettere al centro dove Lena si fa trovare pronto per la rete che riapre il match. A conti fatti, però, si rivela l’ultima vera occasione di un confronto combattuto, che scivola via fino al triplice fischio.

A fine gara, così Riccardo Migliore (fotocopertina), tecnico del Lme: “Sono contento delle prestazioni fino qui disputate, siamo in piena lotta per le posizioni di testa, alle quali la mia società ambisce. Continuiamo nella nostra direzione fatta di interazione continua tra prima squadra e Juniores, una sinergia che al momento sta pagando".

Con questo risultato, come detto, i biancoblù restano in vetta, a quota 16, assieme all’Unione Friuli Isontina, vittoriosa a Risano. Secondo posto appannaggio di Pro Romans e Santamaria, che pareggiano per 2-2, mentre l’Ubf resta ferma a 10 lunghezze. Sale a 9 punti il Teor, autoritario in casa sulla Serenissima.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 14/11/2023
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12715 secondi