LCFC PARADISO - Biagio Fernando Rizzo trascina lo Spilimbergo
Serata magica per il giocatore di casa decisivo con la sua tripletta nella vittoria per 4-2 contro il Buja Millennium nella sesta giornata del campionato Geretti. Grande soddisfazione per tutto il gruppo che è rimasto unito dopo la complessa passata stagione e i frutti iniziano a vedersi

I sacrifici e l’impegno vengono sempre ripagati. Sembra proprio il caso dello Spilimbergo over 40 che dopo la passata stagione complessa nel campionato Csi si è rilanciato nel Geretti girone Paradiso e la dedizione del gruppo sta iniziando a intravedere i primi frutti. Nota di merito per aver mantenuto il gruppo solido ed unito è certamente per Marco Burelli, sempre pronto ad aiutare e vero leader dello Spilimbergo in questa nuova avventura. Dopo cinque giornate (due gare ancora da disputare) la squadra di mister Berton (foto) ha totalizzato due punti ed era chiamata nel sesto turno a una vittoria nonostante l’arrivo del Buja Millenium desideroso di trovare il primo successo in stagione dopo aver totalizzato un solo pareggio fino ad ora.
Partita vibrante ma comunque corretta con molte occasioni da ambedue le parti con ottime giocate anche di una certa fattura tecnica. I padroni di casa hanno tutta l’intenzione di non sprecare la chance di ottenere il successo casalingo e allora partono forte trascinati da Biagio Fernando Rizzo in giornata di grazia che apre le danze con un preciso mancino a battere il portiere avversario. Il Buja però non è venuto a fare la vittima sacrificale e trova il pareggio con un bel gol messo a segno da Devis Felice ma Rizzo appena ha la possibilità di calciare col suo mancino non se lo fa ripetere due volte e con un altro grandioso tiro di sinistro butta la palla all’incrocio per il nuovo vantaggio dei locali. I mosaicisti non abbassano la guarda e su una azione veloce ancora una volta il bomber di casa si invola verso la porta ospite e nel tentativo di saltare il portiere viene atterrato quest’ultimo con conseguente calcio di rigore concesse dal direttore di gara e dal dischetto si presenta ancora Rizzo bravo a realizzare la sua personale tripletta che gli vale la provvisoria prima posizione nella classifica cannonieri con quattro centri all’attivo. La partita resta spettacolare con vari capovolgimenti di fronte e su uno di essi il Buja riapre di nuovo la contesa per merito ancora di Felice autore di una pregiata doppietta. I padroni di casa abbassano un po’ l’attenzione e allora sale in cattedra il portiere dei locali Devis Cesaratto che si traveste da Superman e leva dalla porta un pallone destinato in rete salvando il risultato. Nel finale il Millenium si sbilancia alla ricerca del clamoroso 3-3, concedendo invitanti spazi che vengono sfruttati alla grande da Paolo Ciervo abile a mettere dentro in ripartenza la rete del conclusivo 4-2.
Un match davvero spettacolare a confermare una volta di più l’alto livello anche del Collinare dove nei vari gironi del Geretti si vedono ancora ottime squadre con molti giocatori vogliosi di mettersi in mostra e di poter ancora dire la loro. Il Buja Millenium esce sconfitto seppur avendo lottato su ogni pallone ma nel posticipo serale di lunedì sera i padroni di casa dello Spilimbergo hanno dimostrato di voler maggiormente il successo a prova di essere davvero un bel gruppo solido dopo le difficoltà passate, potendo affermare che all’orizzonte il cielo è sereno e il futuro sempre più roseo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
