REG. B - Il San Luigi si riscatta a Faedis
Tris dei triestini che restano così in scia ai cugini del Trieste Victory Academy. Gli orange cadono dopo sei turni

Nell’ottava giornata del girone B del campionato Under 19 Regionale, il San Luigi torna al successo dopo l’inaspettato ko nel derby contro il Sant’Andrea San Vito. I biancoverdi sbacano Faedis con un secco 3-0, non lasciando scampo a un comunque volenterosa Ol3 che riassapora il gusto amaro della sconfitta dopo sei risultati utili consecutivi.
La prima emozione della gara coincide con il gol che sblocca la partita, ossia la magistrale punizione del biancoverde Codan. Passano 5’ e gli ospiti avrebbero subito l’occasione del raddoppio, ma Agbedjro, ben innescato da Sabahi, spreca. Per l’Ol3, una prima frazione di strenua difesa e poca produzione offensiva.
Nella ripresa, ci riprova Codan con un bel piazzato ma Maklaj risponde presente. I padroni di casa alzano il ritmo, ma senza impensierire più di tanto la retroguardia triestina.
L’equilibrio si spezza al 37’, quando Brunner crossa per Ba che tocca per Bose, abile a raddoppiare e, di fatto, annullare le speranze degli orange. Nel finale, spazio anche per il rigore guadagnato da Ba e trasformato da Drioli.
Il San Luigi di mister Gargiulo sale così a quota 21, rinnovando il duello coi cugini del Trieste Victory Academy sempre in testa a +1. Resta ferma a 12 punti, invece, l’Ol3.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
