LCFC BRONZO C - Inter e Altura corsare a Castions e Villa Vicentina
Superate dalle due formazioni giuliane Le Aquile e il Real Cervignano. I commenti di Mongardini e mister Cocolo

Si sono disputati due anticipi nel girone C di Bronzo del Collinare, quelli tra Le Aquile e l'Inter San Sergio, in quel di Castions di Mura, e Real Cervignano - Club Altura Trieste, andato invece in scena a Villa Vicentina.
*******
LE AQUILE - INTER SAN SERGIO 0-3
Flavio Mongardini (terzino destro dell’Inter San Sergio): “Abbiamo vinto 3-0. Loro sono partiti forte e i primi 10 minuti li abbiamo sofferti. Poi abbiamo alzato la squadra e abbiamo cominciato a gestire di più il pallone. Siamo passati in vantaggio con un gol di Riccardo Bernobi su assist di suo fratello Francesco. Abbiamo avuto altre due occasioni nitide sempre con Francesco Bernobi e capitan Bosco. Nel secondo tempo abbiamo fatto alcuni cambi e, dopo aver fallito altre due opportunità nette ancora con Francesco, è stato capitan Bosco a raddoppiare con un'azione di forza in contropiede. Gli avversari, poi, sono tornati alla carica e hanno avuto un'ottima palla-gol neutralizzata dal nostro portiere D'Orso, protagonista di un'ottima partita. Abbiamo sbagliato altre chances con Francesco Bernobi e Colasuonno e nei minuti finali Palermo ha messo sigillo alla vittoria realizzando un eurogol con tiro a giro nel "sette". I nostri avversari sono stati super-ospitali e ci hanno garantito un magnifico terzo tempo”.
REAL CERVIGNANO - CLUB ALTURA TRIESTE 1-2
Riccardo Cocolo (allenatore del Club Altura Trieste): “Ancora una volta c’è stata una prestazione di livello dei ragazzi. Il primo tempo è stato equilibrato, ma nella ripresa l'ha sbloccata il nostro Piras con un gran gol ed il solito Moscolin ha raddoppiato. Nel finale abbiamo sofferto, ma abbiamo retto il confronto con una buona squadra giovane ed organizzata. Pure in questa occasione però i complimenti vanno al collettivo, che è la nostra forza”.
Massimo Laudani
© RIPRODUZIONE RISERVATA
