LCFC DIAMANTE - Grande colpo esterno per lo Jalmicco
Nell’anticipo del settimo turno risultato fondamentale per i biancoazzurri vittoriosi per 3-2 in casa dei campioni in carica dello Ziracco in una gara molto godibile ed emozionante. La squadra di mister Paviotti ottiene il quarto successo su altrettante gare disputate issandosi al secondo posto in classifica e ora la vetta è sempre più vicina
La settima giornata del Collinare per quanto riguarda il girone Diamante si apriva subito alla grande con un anticipo ricco di spunti interessanti e fondamentale per entrambe le squadre. A Remanzacco i campioni in carica dello Ziracco ricevevano la visita di uno Jalmicco in cerca di conferme dopo la bella vittoria casalinga della scorsa settimana e desideroso di ottenere un grande successo esterno per volare sempre più in alto in classifica.
I padroni di casa partono subito con il piede sull’acceleratore e i primi minuti vedono la loro costante pressione in proiezione offensiva con i biancoazzurri costretti a mettersi sulla difensiva. La spinta dello Ziracco è tuttavia piuttosto sterile e si registra solo una bella conclusione mancina di Dario Diamante alta sopra la traversa. Con il passare dei minuti lo Jalmicco inizia a conquistare campo ma al 20’ minuto arriva una bella doccia gelida perché dagli sviluppi di una rimessa laterale lunga di Baschino, Ferraro è abile a girarsi dal limite dell'area e a trafiggere in maniera fulminea Nadalutti per l'1-0 dei locali. Gli ospiti non si abbattono e provano a riorganizzarsi sfruttando le precise aperture di Paolucci. Al 25’ proprio da un lancio lungo del centrocampista dello Jalmicco, la difesa di casa va in confusione commettendo un’incertezza fra il centrale difensivo e portiere, sfruttata al meglio da Andrea Iurlaro abile a rubare il tempo a Tion costretto ad un intervento da calcio di rigore, poi trasformato con precisione da Antonio Iurlaro per riportare il match in parità. Passano dieci minuti e stavolta Paolucci è abile ad indirizzare un preciso calcio di punizione in area trovando l'inserimento puntuale di Bertoni che realizza lo splendido gol del sorpasso per i suoi. Una bella prima frazione di gioco si conclude con i biancoazzurri bravi a rimontare e andare al riposo in vantaggio per 2-1.
Nella ripresa lo Ziracco riparte a testa bassa alla ricerca del pareggio mentre lo Jalmicco copre ogni spazio guidata in difesa da un sontuoso capitan Basile. Al 19’ minuto, proprio quando i campioni in carica stavano tentando il forcing, ecco arrivare l’ingenuità del portiere Tion che tenta un dribbling nella propria area rimanendo sorpreso dalla velocità dello sguizzante Antonio Iurlaro bravo a strappargli il pallone e subire poi il fallo per il secondo calcio di rigore di giornata e anche stavolta il bomber dello Jalmicco è freddo e realizza la rete dell’1-3 mettendo più al sicuro i suoi. Lo Ziracco accusa il colpo ma non viene affondato perché grazie alla spinta di un indemoniato Van Buuren cerca di riaprire la partita riuscendoci però solo all'ultimo minuto della contesa per merito di una bella punizione dal limite dell’area di De Canio e palla in rete per le speranze dei locali ma il tempo rimasto è insufficiente per dei nuovi assalti e il triplice fischio dell’arbitro sancisce l’ottima vittoria esterna per i ragazzi dello Jalmicco che festeggiano così il compleanno di Mister Stefano Paviotti.
Un bel 3-2 fuori casa da grande squadra che infonde grande fiducia in tutta i calciatori e li conferma vincenti con il quarto successo su altrettante gare con una classifica certamente sorridente per i biancoazzurri a 8 punti, momentaneamente al secondo posto con una sola lunghezza dalla capolista Turkey Pub ma quest’ultima con una gara in più disputata e quindi virtualmente lo Jalmicco in caso di risultato positivo nella gara da recuperare sarebbe davanti a tutti. Per lo Ziracco una sconfitta dolorosa visto un inizio di stagione un po' difficile per i campioni ma sicuramente in ripresa e si stanno vedendo dei miglioramenti già da questa sfida giocata alla pari contro un team in questo momento più organizzato ma con il duro lavoro la situazione andrà a migliorare.
Prossimo appuntamento vedrà lo Jalmicco impegnato venerdi 24 novembre al Bruseschi di Palmanova ospitando La Rosa in una gara certamente per continuare a vincere e confermarsi mentre lo Ziracco sarà di scena lunedì 27 nel posticipo in casa degli Highlanders per cercare subito di ripartire e ottenere un successo fondamentale per infondere maggior fiducia a tutto l’ambiente.
© RIPRODUZIONE RISERVATA