NAZIONALI - Impresa del Chions a Montebelluna
I gialloblù s’impongono sul Monte Prodeco con un gol per tempo. Sesto risultato utile di fila per mister Moro

MONTE PRODECO - CHIONS 0-2
Gol: Borda, Bortolussi
MONTE PRODECO: Spadetto, Cavasin (10’st Conchetto), Casarin, Pacini, Sartor, Freschi, Salvador, Sellati (26’st Bordignon), Kociu (17’st Rosa), Pizzato (17’st Fogliano), Tesser (1’st Perazzetta). Allenatore: Massimiliano Mutta.
CHIONS: Agnolon, Zilli, Scialino (44’st Venerus), Carnelos (20’st Corazza), Morassutto, Meneghetti, Reschiotto, Vieru (42’st Venier), Borda (28’st Dario), Murador, Bortolussi (47’st Greco). Allenatore: Claudio Moro.
ARBITRO: sig. Franzago (sez. Conegliano). Assistenti: Roberto Piovesan e Giovanni Da Ros (sez. Treviso).
NOTE - Ammoniti: Freschi, Cavasin, Perazzetta, Fogliano, Scialino.
Apoteosi Chions. Nell’11^ giornata del girone D degli Under 19 Nazionali, i giovani gialloblù sbancano l’ostico campo del Monte Prodeco con un secco 2-0, infilando il sesto risultato utile consecutivo.
A Montebelluna, partita bella ed equilibrata, con i padroni di casa che si fanno pericolosi a più riprese. Ad andare in gol, però, è il Chions: Borda recupera palla e allarga per Scialino, che rimette in mezzo per lo stesso dirompente Borda che di prima intenzione colpisce prima il palo e poi gonfia la rete.
Nella ripresa, dopo appena 5’, Bortolussi firma in contropiede il raddoppio, mettendo in ghiaccio la sfida. La formazione di mister Moro sale così al quarto posto con 21 lunghezze, staccando i cugini del Cjarlins Muzane quinti e portandosi a -1 proprio dal Monte Prodeco.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
