REG. A - Il Rive Flaibano terzo incomodo nel duello Tolmezzo - Fiume
Si disputa oggi la nona d'andata. Carnici in casa col Tamai, neroverdi fiumani attesi dal derby col Maniago Vajont. A Precenicco e Martignacco due gare che promettono scintille, Corva - Codroipo mette in palio punti pesanti

Nona di campionato ai nastri di partenza dopo che in settimana l'Azzanese ha piegato 3-0 la Pro Fagagna e il Rive Flaibano ha completato il recupero con il Maniago, imponendosi per 2-0 in virtù delle reti siglate da Busi e Visentin. Il Giudice sportivo non ha squalificato nessun calciatore, ma inflitto ammende pesanti a Rive Flaibano (250 euro) e Corva (150 euro) per il comportamento sopra le righe tenuto da alcuni sostenitori.
In classifica, il Tolmezzo, rallentato dall'Union Martignacco, è stato raggiunto in vetta dal Fiume Bannia, che a sua volta lunedì sera aveva piegato 3-1 la resistenza del Corva.
Si fa minaccioso il Rive Flaibano, salito al terzo posto in virtù dei successi colti su Casarsa e Maniago Vajont nell'arco di quattro giorni.
Il contesto del girone A sta diventando complessivamente sempre più equilibrato, ne sa qualcosa la Sanvitese, rimontata nell'ultima gara dal Brian Lignano, capace di risalire dal 3-1 biancorosso al 3-3 conclusivo grazie ai gol di Malisan (doppietta) e Santoro (all'89), a replicare agli acuti di Ianelli, Simionato e Parolari nei primi 25' di gioco. Un equilibrio che ha caratterizzato pure il match tra Tamai e Codroipo, vinto dalle "furie rosse" in virtù della stoccata in apertura di ripresa di Morassutto.
E sarà proprio il Tamai a dover far visita al Tolmezzo (campo B), mentre il Fiume Bannia difenderà il primato sul terreno del Maniago Vajont in un derby che si preannuncia pirotecnico.
Tra i match più interessanti c'è sicuramente Brian Lignano - Rive Flaibano, che andrà in scena a Precenicco, e Union Martignacco - Sanvitese, con le due formazioni divise da un solo punto in graduatoria.
Punti pesanti saranno in palio pure nel derby Casarsa - Azzanese e, ancora di più, nello scontro salvezza tra Corva e Codroipo, scontro che andrà in scena a Prata di Pordenone.
Infine, si annuncia all'insegna dell'incertezza pure l'incontro tra le due formazioni rossonere, il Fontanafredda e la Pro Fagagna, bisognose di puntellare una classifica non rassicurante.
*******
PROGRAMMA e ARBITRI (nona d'andata)
Sabato, ore 17.30
BRIAN LIGNANO - RIVE D'ARCANO FLAIBANO (a Precenicco)
Jacopo Medizza (Pordenone)
MANIAGO VAJONT - COMUNALE FIUME V. BANNIA
Manfredi Di Carluccio (Pordenone)
CASARSA - AZZANESE
Andrei Ionut Catiu (Udine)
CORVA - POLISPORTIVA CODROIPO
Jacopo Brosolo (Udine)
PRO FAGAGNA - FONTANAFREDDA
Tommaso Gregorin (Gradisca d'Isonzo)
TOLMEZZO CARNIA - TAMAI
Giacomo Centemero (Udine)
UNION MARTIGNACCO - SANVITESE
Jacopo Tomadini (Gradisca d'Isonzo)
© RIPRODUZIONE RISERVATA
