Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


SECONDA A - Vittoria convincente per il Montereale

Nell’anticipo dell’undicesimo turno i padroni di casa non sbagliano e con un buon 2-0 hanno regolato il Polcenigo facendo un bel balzo in classifica e portando a 6 punti il momentaneo vantaggio sulla zona retrocessione

Nessuna partita è scontata e nell’anticipo dell’undicesimo turno del campionato di Seconda Categoria girone A il Montereale Valcellina era chiamato a non sottovalutare l’impegno casalingo contro il fanalino di coda Polcenigo Budoia per poter avanzare in classifica in una zona più tranquilla per evitare di essere immischiata nella pericolosa zona retrocessione.

Partita vibrante dove sono i padroni di casa a gestire il ritmo e il possesso della palla creando più volte delle chance per il vantaggio mentre gli ospiti rintanati nella propria metà campo cercando di non concedere troppi spazi. Alla fine, la rete del Montereale arriva grazie a Francetti abilissimo ad approfittare di un errore di un difensore ospite e davanti alla porta non può sbagliare per 1-0.                

I bianco neri di casa vanno sempre all’attacco ma l’imprecisione in zona gol si fa sentire con molte opportunità anche davanti al portiere avversario non sfruttate al meglio. La pressione del Montereale si fa sempre più veemente e dopo solo 2’ minuti dall’inizio della ripresa ecco arrivare il raddoppio per merito di una grande azione di De Biasio bravo a liberarsi di un avversario e piazzando poi il pallone nell’angolino sinistro dove il portiere ospite non ci può arrivare. Gli ospiti ci hanno provato verso la fine del match con una punizione velenosa che si è stampata sul palo negando la gioia agli ospiti e successivamente dopo il pericolo corso i padroni di casa hanno aumentato l’attenzione in fase difensiva senza concedere ulteriori possibilità agli avversari e gestendo il doppio vantaggio.

Vittoria importante per 2-0 del Montereale Valcellina che così vola a 15 punti portandosi virtualmente a 6 punti sulla zona retrocessione in attesa delle gare di domani e confermando di avere tutte le carte in regola per restare in Seconda categoria facendo inoltre crescere molti giovani sfruttando la collaborazione in atto con il Maniago Vajont mentre il Polcenigo Budoia non riesce ad ingranare, restando ancora all’ultimo posto con 4 punti e col passare delle giornate la situazione inizia a farsi sempre più complicata con la speranza salvezza sempre più lontana.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 18/11/2023
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,61674 secondi