Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


SECONDA C - Tanti gol a Torreano: vince la Tarcentina di misura

Locali in vantaggio a fine primo tempo, ma subito ripresi. Canarini di forza nel secondo tempo ma i padroni riaprono la gara

TORREANESE - TARCENTINA 3-4
Gol: 41' Piccaro (TO), 47' Patat (TA), 3'st Pines Scarel (TA), 10'st Pines Scarel (TA), 18'st Patat (TA), 33'st Dugaro (TO), 41'st Dugaro (TO) (rig)

TORREANO - Partita giocata a viso aperto dalle due compagini appaiate a quota 17: entrambe le squadre hanno cercato con veemenza i tre punti e c’era da aspettarselo trattandosi di due degli attacchi più prolifici del girone.

Nel primo tempo, dopo una fase di studio, la Tarcentina prende in mano le redini dell’incontro sfiorando il gol con i soliti Patat e Pines Scarel oltre al positivo Gasic il cui colpo di testa viene salvato proprio sulla linea di porta. Sul finire del tempo però sono i giallorossi (oggi in maglia bianca) a passare inaspettatamente in vantaggio: da una rimessa laterale, colossale dormita della difesa tarcentina, il più lesto è Piccaro che di testa uccella Gavazza. Gli ospiti non ci stanno e si gettano in avanti con veemenza trovando il pari nei 3 minuti di recupero concessi dal sig. Travan: è bomber Patat che con un perfetto stacco di testa trova l’1-1 che chiude il primo tempo.

Nella ripresa, i canarini annichiliscono i padroni di casa con tre reti in poco più di 20 minuti. Al 3’ da angolo pennellato da Pecile, è Pines Scarel che di testa anticipa tutti per il vantaggio gialloblù. Al 10’ bella ripartenza sull’asse di sinistra, palla a Pines Scarel che salta l’uomo dal limite lascia partire un destro imparabile per Cancian. Torreanese frastornata e Tarcentina che approfitta per trovare il 4-1 dopo una presa errata del neo entrato Sicco, con il solito Patat che ribadisce in rete. La gara sembra in totale controllo per gli uomini di Pacco ma dopo una serie di cambi i ragazzi di mister Laurini prendono campo e trovano il 2-4 con Dugaro, bravissimo a liberarsi dentro l’area con un controllo a seguire e ad incrociare imparabilmente col destro sul secondo palo: bel gol da centravanti vero! Ora i giallorossi ci credono, mentre i tarcentini arretrano pericolosamente il baricentro. In un paio di circostanze la difesa ben guidata da Mauro e Comuzzi si salva ma a 4’ dalla fine il sig Travan fischia un rigore per i torreanesi: il freddo Dugaro spiazza Gavazza e riapre la gara. Nei minuti finali e nei 5 minuti di recupero però, i canarini non corrono seri rischi ed anzi, prima con Pines Scarel ed in due occasioni con il neo entrato Paulon sprecano i palloni per il possibile 5-3.

La partita si chiude qui, tutto sommato giusta ed importante questa vittoria per la Tarcentina che per 70 minuti ha dimostrato di avere le carte in regola per recitare un ruolo da protagonista. Da rivedere sicuramente gli ultimi 20. Per la giovane Torreanese comunque una prestazione positiva e la consapevolezza di potersela giocare davvero con chiunque, oltre ovviamente agli ampi margini di miglioramento. Da segnalare le ottime prove di Dugaro, Piccaro e Nadalutti. Per la Tarcentina, oltre ai doppiettisti Patat e Pines Scarel,si segnalano Purinan e Gasic. Buona la direzione del sig Travan in una gara maschia e non proprio semplice da controllare. Prossimo turno da scontro diretto per entrambe: la Torreanese sarà di scena a Remanzacco per un sentito derby, i canarini invece riceveranno il Chiavris a domicilio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 18/11/2023
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,09921 secondi