Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


SECONDA D - A Palazzolo un tempo a testa, ma segna solo il Gonars

I viola di Martinelli difettano in fase conclusiva e nella ripresa capitolano per mano dell'astuto Virgolin e del 2-0 nel finale firmato da Notarfrancesco. Espulsi Dorigo, Milocco e Zanirato

Il Palazzolo, reduce dalla sconfitta di Lestizza, non riesce a risollevarsi e cade in casa ad opera di un Gonars in grande difficoltà nel primo tempo, ma capace di ottenere un brillante successo nella ripresa. Nei primi 45' ha giocato molto meglio la squadra viola ma, come spesso succede in questa stagione, ha palesato difficoltà insormontabili in fase offensiva mancando di un vero stoccatore capace di concretizzare quanto di buono la squadra sa costruire.
Nella prima parte della partita l'undici di Martinelli ha avuto alcune ottime opportunità. Al 18' una bella triangolazione tra Cignolin, Terrida e Biello è conclusa da quest'ultimo ma Deganutti riesce a smanacciare il pallone ed a deviarlo in angolo. Al 22' si libera bene Michelutto e poi calcia quasi a botta sicura ma Cargnelutti in extremis salva la sua porta.
Tra il 35' e il 36' è ancora il Palazzolo a rendersi pericoloso prima con una punizione di Cignolin, parata con difficoltà dall'estremo gonarese, e poi ancora con una penetrante azione di Della Bianca che libera Biello; l'ala destra palazzolese tutto solo al centro dell'area piccola calcia debolmente addosso al portiere.
Il Gonars, che fino a questo punto, pur soffrendo parecchio, ha evitato la capitolazione, si fa finalmente vivo al 42' quando Matellon, con Ramaj fuori dai pali, non riesce a centrare la porta. Il tempo si chiude con un'altra punizione di Cignolin che trova pronto l'attento portiere ospite che in tuffo accompagna il pallone in angolo.

Nella ripresa la gara non perde di intensità con il Gonars che sembra aver preso le misure degli avversari che, d'altro canto, non sono più in grado di comandare il gioco a centrocampo. La contesa resta comunque equilibrata fino al 20' quando i nerazzurri si portano in vantaggio. Una punizione dai sedici metri, da posizione centrale, è trasformata con astuzia da Virgolin che evita la folta barriera palazzolese e trova l'angolino basso alla destra di Ramaj.
Il vantaggio rinvigorisce il Gonars mentre il Palazzolo patisce le solite difficoltà in avanti e fatica a riposizionarsi nella metà campo avversaria ed a rendersi veramente pericoloso. Al 44', con una classica azione in contropiede, gli ospiti raddoppiano con Notarfrancesco  e per il Palazzolo è la fine.
La gara è stata molto spigolosa con l'arbitro che nella ripresa ha espulso i gonaresi Dorigo (al 35') e Milocco (al 42') e il capitano viola Zanirato (al 37'). Tra gli ammoniti, tre per parte, spicca il cartellino giallo al tecnico ospite che per tutta la gara ha contestato a voce alta molte decisioni arbitrali. I direttori di gara, soprattutto quando le partite si "scaldano", dovrebbero essere aiutati di più dai dirigenti e oggi la panchina del Gonars non lo ha fatto.

All'ottima, ed ora rilanciata, formazione del presidente Lusa va dato il merito di aver resistito quando era in difficoltà, e di aver affondato i colpi quando l'avversario ha mostrato il fianco. I nerazzurri riescono così a vincere contro il Palazzolo dopo le tre sconfitte della stagione precedente e la recente eliminazione in coppa Regione proprio ad opera dei viola.
Per la compagine palazzolese del presidente Zanirato, attesa dal turno di riposo, questa è una fase interlocutoria che però può essere superata con la compattezza e l'unità dello spogliatoio. (d.b. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

https://i.imgur.com/dZtxVUy.jpg

https://i.imgur.com/ayrj9M5.jpg

https://i.imgur.com/bP9uq33.jpg

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 18/11/2023
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,13498 secondi