SERIE C - Parte bene la Gradese, esce alla distanza la Clark
Nell'anticipo della sesta d'andata la formazione gialloverde si è imposta per 9-3 sui lagunari di Clama. Ma la partita è rimasta in bilico per un tempo e mezzo

GRADESE - CLARK UDINE 3-9
Gol: 4' Fraussin, 6' Bityqi, 12' Wembolowa. Nella ripresa: 6' Bytiqi, 11' C. Obodo, 13' Facchinetti, 14' C. Obodo, 15' C, Obodo, 16' Florio, 17' Selvazzo, 19' Manneh, 20' Wembolowa.
GRADESE CALCIO: Baratello, Baruzzo, Trevisan, Fraussin, Corbatto, Scachinke, Facchinetti, Turci, Iaccarino, Cicogna, Selvazzo, Cutti. Allenatore: Maurizio Clama.
CLARK: Fransincar Catalin, Manneh, Wembolowa, Spagnuolo, Joshua Obodo, Cristian Obodo, Florio, Bytyqi, Giancotti. Allenatore: Giancarlo Tirindelli.
Vantaggio Clark al 12' con Cristian Obodo che cattura palla in area, si destreggia finemente e serve l'accorrente Wembolowa che con una sventola gonfia la rete. Si disimpegna poi Trevisan che conclude con una rasoiata fuori dallo specchio della porta. Si assiste ad un asfissiante forcing degli ospiti che concludono al 14' con una gragnuola di Wembolowa e con Florio che cannoneggia sopra il legno. Ancora Florio dopo un'azione impetuosa al 19' va ad accarezzare il palo lontano con un forte diagonale. Ultimo minuto il fluidificante Wembolowa conclude dalla distanza con una scudisciata che Baratello devia in angolo.
Terzo gol per i gialloverdi al 6' con lo scambio preciso di Obodo a Bytiqi che dal limite fulmina Baratello. Un minuto dopo ancora i lagunari si fanno vivi con Cicogna che va a sfiorare il gol concludendo di pochi centimetri fuori. Quarto gol Clark con Florio che fa un lancio illuminato a C. Obodo; questi allunga la falcata e manda la palla a rotolare in rete sull'uscita di Baratello. I lagunari sono ancora in partita e ripartono al 13' con il gol di Facchinetti che riprende il legno colpito da Turci e con un forte diagonale e buca la rete da due passi.
Si dovrebbe riaprire il match ma segue un improvviso calo di tensione dei gradesi alquanto inspiegabile che avvantaggia gli ospiti. Cristian Obodo al 14' è lesto a centrare il bersaglio da pochi metri. Un minuto dopo ancora C. Obodo realizza la sua tripletta quando elude l'uscita del portiere ed insacca bellamente. L'ex Udinese ha voglia di divertirsi e benchè meno giovane di altri ha il sano piglio di non mollare mai e di lottare caparbiamente su ogni pallone. Poi è la volta di Florio che finalizza sul servizio di Obodo. Un'improvvisa impennata dei padroni di casa porta Selvazzo a ridurre le distanze.
Ora non c'è più storia se non quella di menzionare il gol di Manneh al 19' che centra il bersaglio sul lancio di Wembolowa. Ultimo minuto di gioco, scatto superbo di Wembolowa sull'out sinistro, converge e spara un missile imprendibile che va a conficcarsi nel sette.
IL DOPO GARA - Il trainer dei lagunari Clama sottolinea: "Quest'anno puntiamo sui giovani che devono migliorare la loro condizione tecnico-tattica. Siamo partiti dal niente, un pò alla volta ci riusciremo in quanto l'obiettivo è quello di migliorarci per il prossimo futuro. Sapevamo di affrontare una squadra forte e, specie nel primo tempo, siamo stati in gara e abbiamo detto la nostra. Comunque sono contento dei miei ragazzi e con loro dovremo certamente tornare quelli di una volta".
Capitan Cristian Obodo afferma: "Non abbiamo iniziato molto bene la gara anche perchè non siamo riusciti a fare il riscaldamento in modo completo. Poi, nel secondo tempo la squadra ha reagito molto bene ed in poco tempo abbiamo chiuso la gara finalizzando più volte e chiudendola a nostro favore. Ora testa alla prossima partita che ci vedrà impegnati in casa con il Tarcento. Ci prepareremo in modo adeguato per affrontare una squadra ostica con il giusto piglio e la massima concentrazione."
© RIPRODUZIONE RISERVATA
