CHIONS - Brodino con la Luparense: si allunga la striscia positiva
Ottavo risultato utile consecutivo per i gialloblù, che in casa impattano sul 2-2 contro i padovani. Nel primo tempo, Bolgan risponde al vantaggio di Leveque. A inizio ripresa i friulani passano in vantaggio grazie a un’autorete, ma vengono ripresi pochi minuti più tardi da Modesti
CHIONS - LUPARENSE 2-2
Gol: al 35’ Leveque, al 40’ Bolgan; nella ripresa, al 1’ aut. Grandis, al 7’ Modesti.
CHIONS: Tosoni, De Anna (26’st Musumeci), Borgobello (39’st Cesarin), Bolgan (17’st Tarko), Valenta, Carella, Pinton, Cucchisi (36’st Tomasi), Canaku (42’st Moratti), Benedetti, Zgrablic. Allenatore: Andrea Barbieri.
LUPARENSE: Ferretti, De Zen, Carboni, Grandis, Marino, De Cerchio, Modesti, Colazzilli, Leveque (17’st Bigonzoni), Vetere (30’st Bongiorni), Romizi. Allenatore: Massimo Bagatti.
ARBITRO: sig. Laganaro (sez. Genova). Assistenti: Marco Tonti (sez. Brescia) e Pietro Tinelli (sez. Treviglio).
NOTE - Ammoniti: Pinton, Cucchisi, Leveque, Bigonzoni.
Si allunga a otto risultati utili consecutivi la striscia positiva del Chions di mister Andrea Barbieri, che nel match odierno ha strappato un 2-2 alla Luparense, stabilendosi al sesto posto in classifica a pari punti (18) proprio con i padovani e il Mestre. Una gara bella ed emozionante, quella andata in scena al “Tesolin”, che ha visto i gialloblù dominare per gran parte del primo tempo e rendersi pericolosi già dopo nemmeno sessanta secondi, quando Valenta, ben imbeccato da un lancio di Benedetti, controlla male la palla e vede sfumare la possibilità di trovarsi da solo davanti a Ferretti. Al 4’ minuti Benedetti gonfia la rete al termine di un batti e ribatti, ma l’arbitro annulla per un dubbio fallo di Zgrablic. All’11’ è De Anna a impegnare il portiere ospite con un bel tiro da posizione defilata sulla destra. Continua il monologo del Chions e al 23’ è Bolgan a sfiorare il vantaggio chiamando Ferretti alla deviazione in angolo. Due minuti più tardi la Luparense va vicina all’1-0 alla prima vera occasione, colpendo traversa e palo in un’unica azione. Al 30’ una deviazione sulla punizione di De Anna rischia di tradire Ferretti. Al 35’ gli ospiti trovano il fortunoso vantaggio: su un lancio innocuo, Tosoni e Benedetti non si capiscono e tra loro si infila Leveque, che firma l’1-0 tra le proteste locali per un presunto fallo sul portiere. I padroni di casa non ci stanno e nel giro di cinque minuti trovano il pareggio con Bolgan, servito con una palla al bacio da capitan Valenta.
Nella ripresa il Chions parte forte e si porta subito sul 2-1 con uno sfortunato autogol di Grandis su cross di De Anna. La gioia dei friulani duro però poco, dato che già al 7’ vengono ripresi da Modesti, abile a concretizzare come meglio non poteva un cross in area. La partita prosegue con azioni e possibili occasioni da ambo le parti. La più ghiotta è per il Chions a metà secondo tempo, quando su punizione di De Anna, Ferretti compie un miracolo sul colpo di testa di Benedetti, mentre un difensore anticipa di un soffio Valenta pronto a spingere la palla in rete. Al 33’ ancora Valenta cerca di portare i suoi sul 3-2, ma la sua girata di sinistro termina sopra la traversa. La partita si avvia così verso il 90’ senza altri acuti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA