Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


CJARLINS MUZANE - Un passo avanti il 2-2 con l'Adriese

La squadra di Randon ha rimontato due volte gli ospiti, creando diverse occasioni da rete nell'arco di una partita vivace. A segno sono andati Belcastro nel primo tempo e Gatto nel finale di gara

CJARLINS MUZANE – ADRIESE 2-2
Gol: 5’ Petdji, al 27’ Belcastro, al 43’ Abdalla, 82' Gatto.

CJARLINS MUZANE: Bonucci, Zarrillo, Guizzini, Cuomo, Dionisi, Gentile, Fyda, Castagnaviz (34’ st Gatto), Calì, Belcastro (24’ st Fasolo), Bassi (42’ st Destito). All.: Randon.

ADRIESE: Galassi, Feruglio (42’ st Gasparini), Martimbianco, Montin, Petdji, Brugnolo, Moras (42’ st Cavallini), Colombi (18’ st Rosso), Moretti (1’ st Pimazzoni), Maniero, Abdalla (24’ st Signorini). All.: Vecchiato.

ARBITRO: Simone Nuzzo (Seregno). Assistenti: Roberto Pozzi (Varese), Matteo Crippa (Lecco).

NOTE - Ammoniti: Bassi, Gentile, Maniero e Signorini. Angoli: 3-3. Recuperi: 1’ e 3’. 

CARLINO. La reazione c'è stata, perché risalire due volte la corrente contro l'Adriese non è facile e perché quest'oggi il Cjarlins Muzane è sceso in campo con un centrocampo reinventato a causa delle assenze Al Della Ricca, il nuovo corso targato Thomas Randon decolla dunque con un 2-2 tutto sommato promettente sia sul piano caratteriale che del gioco espresso, soprattutto nella ripresa.  
Sembra partire meglio la formazione di casa, ma al primo affondo offensivo l’Adriese passa in vantaggio quando Colombi, a centro area, riesce a servire Petdji libero, da due passi, di superare l’ex Bonucci. Pare accusare il colpo il Cjarlins Muzane e l'Adriese subito dopo potrebbe raddoppiare quando sul traversone basso di Moras l’accorrente Brugnolo spara alle stelle, prima che lo stesso centrocampista ospite, a metà frazione, rubi palla a Cuomo, avanzi per vie centrali e lasci partire il destro dal limite che si perde alto.
Cresce il Cjarlins Muzane e dopo un rigore reclamato per un presunto atterramento di Calì, perviene al pari quando il tiro da fuori di Zarrillo è sporcato da Martinbianco tra i piedi di Belcastro il quale, da due passi, prolunga in rete.

Gara viva e Adriese che subito dopo potrebbe pareggiare quando il colpo di testa di Moras, dal cross di Abdalla, centra il palo senza che Bonucci nulla possa, con il conto dei montanti pareggiato poco dopo da Calì il cui destro di prima intenzione, a raccogliere la corta respinta di Martimbianco, centra la traversa. Torna a farsi vedere l’Adriese dalle parti di Bonucci al 36’ con il portiere di casa costretto alla respinta sul diagonale di Colombi, prima che la squadra di Vecchiato torni in vantaggio al tramonto della prima frazione: il calcio di punizione di Maniero è respinto sul destro di Abdalla che dal limite insacca.

Ripresa con il Cjarlins Muzane che prova subito a riversarsi in avanti e al 10’ il traversone di Zarrillo è controllato a centro area da Calì prima del destro alto sopra la traversa, con lo stesso attaccante di casa che al 21’ avvicina il pari raccogliendo il traversone di Belcastro prima di coordinarsi come meglio non si potrebbe per la conseguente rovesciata respinta dal palo. Dentro Fasolo in luogo di Belcastro ed è lo stesso ex Union Clodiense che al 32’ porta pericolo alla porta avversaria, quando il suo destro a colpo sicuro dal limite, destinato in rete, incoccia la testa dell’appostato Martinbianco che salva l’Adriese. Preludio al meritato pareggio che la formazione di Randon raggiunge al 37’ quando un altro neo entrato, Gatto, raccoglie la respinta di Moras facendo partire un missile terra-aria, di sinistro, che si insacca sotto l’incrocio dei pali.
Non ci sono ulteriori occasioni e il match si chiude senza vinti né vincitori, ma con un Cjarlins Muzane che ha dato risposte importanti. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 19/11/2023
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,13103 secondi