Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


ECCELLENZA - Il Rive Flaibano tiene testa alla Pro Gorizia

Termina 0-0 con poche emozioni la sfida tra le formazioni di Rossi e Sandrin. Attaccano di più i biancazzurri, nel finale la squadra di casa sfiora il colpaccio con Zucchiatti. Espulso Grudina all'80 per doppia ammonizione

RIVE FLAIBANO - PRO GORIZIA 0-0

RIVE FLAIBANO: Lizzi Manuel, Tomadini, Lizzi Alessandro (46’st Ruffo), Clarini, Colavetta, Parpinel, Degano, De Agostini (31’st Goz), Zucchiatti, Kabine, Cozzarolo. Allenatore: Rossi.

PRO GORIZIA: Umari, Duca, Ermacora, Piscopo, Grudina, Politti, Boschetti, Contento (25’st Del Fabro), Comisso (39’pt Butti), Grion, Lucheo (26’st Hoti). Allenatore: Sandrin.

ARBITRO: Alessandro Biscontin (Pordenone). Assistenti: Adolfo Turnu (Pordenone), Nicola Bitto (Pordenone).

NOTE - Espulso all'80' Grudina per doppia ammonizione.

La Pro Gorizia attacca, ma non sfonda, il Rive Flaibano è compatto in difesa e nel finale sfiora il gol vittoria. Questo il copione dello 0-0 della sfida di Flaibano. Una gara non bellissima da vedere con la formazione di mister Sandrin che ha cercato di portare a casa i tre punti senza successo. Punto prezioso per il Rive Flaibano che trova il secondo risultato utile consecutivo e chiude per la seconda volta di fila una gara senza subire gol.

Il primo tempo fatica un po’ a carburare a livello di emozioni, bisogna aspettare circa il 20' per vedere la prima palla gol. Grion mette al centro per Lucheo che di testa manda alto. Passano pochi minuti e i biancazzurri hanno una colossale occasione per passare in vantaggio, ma Comisso, a tu per tu con Manuel Lizzi, lo grazia calciando alto.
Passata la paura, il Rive Flaibano prova a rendersi pericoloso con una conclusione di potenza di Kabine dal limite dell’area, Umari però è reattivo e riesce a respingere. Attorno alla mezz’ora è ancora una volta la Pro a presentarsi davanti alla porta, ma Ermacora in spaccata non capitalizza una punizione di Grion.

La ripresa prosegue con un copione simile alla prima frazione, ma le occasioni sono ancora meno. Al 30' Grudina prova a trovare la via del gol, ma la sua conclusione è centrale e Manuel Lizzi riesce a respingere. Passano 5 minuti e la Pro Gorizia rimane in dieci uomini: Grudina, già ammonito, ferma in modo irregolare a centrocampo un avversario e l’arbitro estrae il secondo giallo, lasciando la Pro Gorizia in 10. Vibranti le proteste dei biancazzurri per la decisione del signor Biscontin, con Grudina che sembrava aver anticipato l’avversario.

Seppur in inferiorità numerica, è la Pro Gorizia a continuare ad attaccare, ma a cinque minuti dalla fine è il Rive Flaibano ad andare vicino al gol da tre punti. Zucchiatti vede Umari leggermente avanzato e tenta la magia da centrocampo, il portiere è bravo e con un balzo riesce ad alzare il pallone in angolo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 19/11/2023
 

Altri articoli dalla provincia...














SERIE D - Un turno a Tomasi e 9 "gialli"

Primo appuntamento con il Giudice sportivo per il campionato di Serie D. E i 90' inaugurali sono filati via lisci come l'olio se si escludono Imperia - Ligorna, sospes...leggi
10/09/2024





Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,50666 secondi