Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


PRIMA B - A Percoto cade anche il Rivignano

Nuova vittoria per l'Union 91, che si impone per 2-1 sui nerazzurri al termine di una gara combattuta e nel corso della quale sono stati assegnati 3 rigori, l'ultimo parato da Cristin...

UNION '91 - RIVIGNANO  2-1
Gol: 44' Antonutti, 48' Azian Tano (rig.), 69' Meret (rig).

UNION '91: De Sabbata, Dose cap, Benedetti, Pellizzari, Antonutti, Paissan, Nascimbeni Daniele, Garzitto, Fabbris (Nascimbeni Alessandro), Turco Devid (Rizzi), Azian Tano (Martin). A disposizione: Ciroi, Beltramini, Bertoldi, De Guilmi, Lestuzzi, Ponte. Allenatore: Flavio Chiacig.

RIVIGNANO: Cristin, Anzolin (Zanello Alberto), Zanello Lorenzo, Driussi Gianluca, Tonizzo, Panfili, Belleri cap, Buran (Cominotto), Angelin (Baccichetto), Meret, Driussi Francesco. A disposizione: Grosso, Comisso, Pighin, Cokic, Gris, Crapiz. Allenatore: Ranieri Cocetta.

ARBITRO: Luca Giovannelli Pagoni di Pordenone

NOTE - Ammoniti: Azian Tano, Turco Devid, Dose, Driussi Francesco.

PERCOTO. Pur sempre con i piedi nel ghiaccio, ma ora la neo-promossa Union '91 non è più una sorpresa ma una realtà di questo girone B di Prima Categoria. Il primo obiettivo della squadra del presidente Bondetti non cambia e rimane la salvezza, da cogliere quanto prima possibile ma 21 punti in 10 partite sono già un buon viatico verso la meta.
L'importante è rimanere concentrati e non montarsi la testa. Profilo basso e avanti tutta. La formazione di mister Chiacig può contare su un gruppo solido, unito e solidale. Uno per tutti e tutti per uno non è retorica all'Union '91, ma è semplicemente la realtà. E l'Union '91 può contare anche su un folto gruppo di tifosi e, soprattutto, di calorosissime tifose che non hanno mai fatto mancare il proprio sostegno alla squadra sia in casa che fuori.
Intanto, la squadra di Percoto e Lauzacco coglie altri tre importantissimi punti superando per 2-1 il Rivignano. Un'altra squadra accreditata tra le pretendenti alla Promozione lascia i tre punti sul campo di Percoto. E la squadra del presidente Bondetti si trova al secondo posto, a pari punti con la Manzanese (prossimo avversario dei biancazzurri) e ad un punto dalla capolista Comunale Basiliano.

La cronaca. Primo tempo con squadre molto attente a non scoprirsi e nulla da segnalare fino al 22' quando Fabbris calcia dal limite dell'area con pallone sopra la traversa. Stesso spartito fino al 44' quando la squadra di capitan Dose, che si era fatta più intraprendente verso la mezz'ora, passa in vantaggio. Cross di Benedetti dalla sinistra e incornata vincente di Antonutti che da centro area insacca il pallone in rete.

La ripresa si apre con il fulmineo raddoppio dei padroni di casa. Al 3' Devid Turco entra in area ma viene atterrato e l'arbitro concede il calcio di rigore che viene trasformato da Azian Tano.
Ora la reazione del Rivignano è rabbiosa ma è l'Union '91 che sfiora la terza rete con un colpo di testa di Devid Turco che indirizza il pallone sotto la traversa ma Cristin è bravo a deviare il pallone.
L'azione offensiva della squadra di mister Cocetta è molto insistente ma la retroguardia di casa fa buona guardia. Al 24' però gli ospiti accorciano le distanze grazie ad un rigore che Meret insacca alle spalle di De Sabbata. Sette minuti dopo l'Union '91 usufruisce di un nuovo penalty, che questa volta viene calciato da Devid Turco, ma Cristin intuisce la traiettoria e ribatte il pallone.
Il Rivignano cerca con insistenza il pareggio ma la difesa locale regge bene l'urto ed al 95' festeggia la sesta, importantissima vittoria.

La prossima partita vedrà l'Union '91 impegnata in trasferta nel super derby con la Manzanese che si disputerà sabato prossimo, mentre il Rivignano giocherà in casa contro il Deportivo Junior.

Mauro Meneghini

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 19/11/2023
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,14148 secondi