Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


PRIMA C - Il Muggia fa suo il derby triestino col San Giovanni

Due reti per tempo, una traversa centrata nel finale e la compagine di Potasso liquida i rossoneri, rientrati in partita per mezzora a dimezzare il primo doppio svantaggio

MUGGIA – SAN GIOVANNI 4-1
Gol: 6’ Davanzo, 16’ Haxjia, 22’ Roccella, 7’st Stefano Crevatin, 16’st Haxjia

MUGGIA 2020: Torrenti, Sardo, Vouk, Venturini (35’ Puzzer), Del Moro, Andrea Vascotto, Stefano Crevatin, Davanzo (22’st De Luca), Pippan (38’st D’Aliesio), Haxjia (28’st Sain), Tawgui (1’st Lapaine). A disposizione: Spadoni, Leiter, Moscato, Marco Crevatin. Allenatore: Marzio Potasso.

SAN GIOVANNI: Francesco Aiello, Berisha, Roccella 81’st Cottiga), Luca Vascotto, Cociani (24’st Varglien), Federico Aiello, Caporossi, Lombisani, Arteritano, Matteo Muiesan (1’st Miljan Markovic), Gionechetti (1’st Zucca). A disposizione: Zaffanella, Icardi, Gabriele Muiesan, Samuele Vascott. Allenatore: Predrag Markovic.

ARBITRO: Gabriele Pacini sez. Trieste

NOTEAmmoniti: Tawgui, Gionechetti, L.Vascotto, Cottiga, Federico Aiello. Recuperi: 3’ e 1’ 

MUGGIA – Il derby triestino parla muggesano. Gli azzurri di Potasso infatti fanno propria la sfida dello “Zaccaria” battendo il San Giovanni con un perentorio 4-1, restando quindi in scia della capolista Azzurra. Brutto scivolone per i rossoneri, rimasti da soli al terzultimo posto.

Si parte e dopo due giri di lancette Pippan, servito da un recupero palla di Vouk, impegna Francesco Aiello in due tempi. Il vantaggio giunge di lì a poco: quando corre il 6’ Sardo dalla rimessa laterale offre la sfera a Davanzo (foto) che si gira e la piazza all’incrocio. Gli ospiti cercano subito di rimediare con una rovesciata di Muiesan dall’altezza del dischetto, Torrenti respinge. Al 16’ azione in fotocopia di Sardo, stavolta il pallone arriva in area ad Haxjia con la cui mezza giravolta batte Aiello. Al 22’ Arteritano pesca tutto solo in area Roccella e Torrenti è battuto e il San Giovanni rientra in partita. Il Muggia però insiste, al 32’ Stefano Crevatin incorna un angolo di Tawgui, Aiello con una prodezza sventa la minaccia. E c’è lavoro anche per Torrenti poco dopo quando Lombisani arpiona la sfera ribattuta dalla barriera sul piazzato di Arteritano e chiama l’estremo muggesano alla respinta di pugno.

Il secondo tempo di apre con la terza rete dei muggesani. Al 7’ cross di Vouk, torre di Pippan per Stefano Crevatin che controlla fa secco Aiello. Qualche manciata di minuti più tardi palla persa dal Muggia, ne approfitta Lombisani per servire Markovic ma da dentro l’area calcia sul fondo. Al 16’ dalla mattonella  dei 20 metri Haxjia supera la barriera e gonfia nuovamente la rete rossonera. Nel finale contropiede di Lapaine con botta di sinistro e traversa colpita. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 19/11/2023
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,51161 secondi