PRIMA C - Uno-due Opicina nel finale. Ruda a mani vuote
Per un’ora poco lavoro per i due portieri, una traversa colpita da Pecorari. L’ultimo quarto d’ora è di marca ospite con le due reti di Kaurin e Fiorenzo. Inutile l’assalto finale dei friulani

RUDA – OPICINA 0-2
Gol: 30’ Kaurin, 37’st Fiorenzo
RUDA: Pohlen, Turchetti, Branca, Stefano Furlan, Casonato, Ferrigno, Rigonat, Allegrini, Lampani, Krcivoj, Matteo. A disposizione: Plazzi, Braida, Vaccarello, Wozniak, Gagic. Allenatore: Franco Zuppicchini (squalificato).
OPICINA: Candido, Diew, Pecorari, Pezzullo, Millach, Fuligno, Kaurin, Obradovic, Martin, Colotti, Marta. A disposizione: De Castro, Bandel, Luca Furlan, Cortellino, Rizzotti, Mazzarino, Fiorenzo, Marinelli. Allenatore: Roberto Masala.
ARBITRO: Michel Ivanaj sez. Basso Friuli
RUDA - Al “Michelutti” l’Opicina espugna il campo del Ruda grazie ad un uno-due nel finale che gli permette di racimolare la seconda vittoria di fila.
La partita inizia con la formazione ospite partire subito forte e mettere pressione alla difesa del Ruda. Ci sono alcune opportunità importanti ma gli attaccanti triestini non riescono ad approfittare. Invece quasi ci riesce il centrale difensivo Pecorari che su corner gira di destro ma centra la traversa. Dal 25’ la partita diventa invece equilibrata, non certo resa spettacolare dal campo, in molte zone alquanto gibboso.
Il secondo tempo non offre emozioni fino al 30’ quando la partita si accende. Fioccano alcune occasioni da entrambe le parti, la più importante per il Ruda che si presenta davanti al portiere ospite ma lo scavetto esce di un palmo. E invece al 30’ a passare è l’Opicina. Nella trequarti il pallone passa per i piedi del capitano Colotti che offre un assist sui piedi di Kaurin il quale stoppa, rientra e batte Pohlen in uscita. Il Ruda cerca di reagire ma l’Opicina al 37’ raddoppia. Cortellino difende una palla sulla trequarti e la consegna a Fiorenzo che entra in area e calcia, il portiere respinge ma lo stesso Fiorenzo recupera e insacca. I friulani assediano l’Opicina negli ultimi minuti, creano alcune buone occasioni ma il portiere Candido si fa sempre trovare pronto.
La partita si chiude perciò con la vittoria dell’Opicina che porta a casa 3 punti importantissimi per la sua classifica. Il Ruda resta in acque molto agitate al penultimo posto.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
