Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


PROMO A - Casarsa e Forum a prova di agguati. Il Torre si ritrova

Le battistrada continuano a vincere e sbancano i rettangoli di Ol3 e Cordenonese 3S, mentre l'undici di Giordano passa sul terreno del Corva. Salgono le quotazioni del Fontanafredda, trascinato da Salvador oltre l'ostacolo Ubf

Procedono appaiate e imbattute Casarsa e Forum Julii al vertice della classifica del girone A di Promozione. Un turno che proponeva trappole a volontà per le battistrada è stato superato a pieni voti dalle stesse. Il Casarsa nella ripresa ha disinnescato la minaccia Ol3, colpendo con Dema e Cavallaro (doppietta) per il 3-0 ottenuto in trasferta. Identico è stato l'esito della sfida tra la Cordenonese 3S e i ducal-gaglianesi, che hanno trovato nel solito, micidiale Sokanovic il terminale delle loro offensive: il bomber ha infatti realizzato una tripletta (19', 30' e 55'). Insomma, quella delle formazioni di Pagnucco e Russo pare essere proprio la sfida del campionato, fermo restando che la Gemonese, passati ieri rocambolescamente a Marano, resta distante 6 lunghezze e ha ancora margini di miglioramento, mentre il Fontanafredda e l'Union Martignacco alla lunga potrebbero recitare qualcosa di più del ruolo di mine vaganti. 

Oggi il Fontanafredda  ha sbarrato la strada all'Ubf di Nicola Carpin: protagonista rossonero ancora Salvador, che mercoledì aveva deciso la sfida di Coppa con la Bujese, mentre nel pomeriggio con una doppietta ha devitalizzato l'acuto di Novelli Gasparini. In rete è andato pure Portaro per il 3-1 finale che proietta l'undici di Fabio Campaner al quarto posto della graduatoria, lasciando la compagine della Bassa in acque non certo tranquille. 

Era, quella odierna, una gara senza appello per Gianluca Marin e un Rivolto in debito di morale e punti. E' arrivata una affermazione importante pur se non certo agevole, perché la Sacilese di Pierangelo Moso ha venduto la pelle, sfiorando un 2-2 che non avrebbe fatto certo gridare allo scandalo. 

Con sulle spalle il fardello di due brutti ko, il Torre ha affrontato un Corva reduce dal successo sulla Maranese: ebbene, a spuntarla sono stati, in trasferta, gli uomini di Giordano, grazie alle "balsamiche" reti targate Bernardotto e Simonaj, quest'ultimo inserito in corso d'opera.   

L'unica divisione della posta è maturata tra Bujese (al settimo pareggio totale) e Aviano. Ma le emozioni, condensate nella ripresa, non sono certo mancate: i torelli si sono portati a condurre con Greca, Momesso ha ristabilito rapidamente l'equilibrio prima del nuovo allungo effettuato dai padroni di casa (a segno Garofoli), con Rosa Gastaldo a siglare al 76' la rete del definitivo 2-2 che dà comunque continuità all'arrampicata di entrambe le compagini. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

https://i.imgur.com/rZIrIRU.jpg

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 19/11/2023
 

Altri articoli dalla provincia...












PROMOZIONE - Ecco i 2 gironi

Il Comitato regionale della Lnd - Figc ha comunicato la composizione dei 2 gironi del campionato di Promozione: si può dire che non si registrano sorprese parti...leggi
14/08/2024







Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,10449 secondi