PROMO A - La Forum Julii si gode un Sokanovic insaziabile
Neanche la Cordenonese 3S riesce a frenare la corsa dei ducali che trascinati dal proprio cannoniere autore di una tripletta e con già 15 timbri in campionato, ottengono la quinta vittoria consecutiva e mantengono il primato assieme al Casarsa
CORDENONESE 3S-FORUM JULII 0-3
Gol: 19’, 30’ e 52’ Sokanovic.
CORDENONESE 3S: De Piero, Bortolussi, Magli, Asamoah, Mazzacco, Carlon, Lazzari (72’ Gaiotto), Infanti (59’ Vignando), Marchiori (76’ Avitabile), Vriz (80’ Brunetta), Palazzolo (84’ Fratter). A disposizione: Casagrande, Faccini, Fantuz, Bianchet. Allenatore: Luca Perissinotto.
FORUM JULII: Zanier, Owusu (78’ Calderini), Maestrutti (76’ Sittaro), Snidarcig, Gomboc, Cantarutti, Miano, Comugnaro (55’ Andassio), Sokanovic, Campanella (68’ Ilic), Gjoni (83’ Sabic). A disposizione: Bovolon, Ferri, Petris, Cauti. Allenatore: Amedeo Russo.
ARBITRO: Alessandro Della Siega sez. Tolmezzo. Assistenti: Carmine Rufrano sez. Maniago e Niklas Kalbhenn sez. Pordenone.
NOTE – Ammonito: Carlon.
Non conosce interruzioni la marcia della Forum Julii che, sul campo della Cordenonese 3S, cala il tris ed inanella la quinta vittoria nelle ultime cinque gare, mantenendo l’imbattibilità e la vetta della classifica al pari del Casarsa. Sugli scudi ancora lui, il bomber Sokanovic, sempre più trascinatore della squadra di Russo ed autore di tutte e tre le reti dell’incontro. A Cordenons la gara entra subito nel vivo. Al 2’ Owusu guadagna un corner, e sugli sviluppi dello stesso giunge il colpo di testa di Gomboc che finisce a lato di un soffio. Ottimo l’impatto sul match da parte degli ospiti, che tre minuti dopo spaventano ancora gli avversari con una punizione dal limite di Campanella, assegnata per un fallo subito da Miano, che termina di poco alta sopra la traversa. All’11’ la prima occasione per i padroni di casa. Marchiori raccoglie un lancio in profondità ed è determinante l’uscita tempestiva di Zanier a salvare i suoi. Ancora locali pericolosi al 15’ stavolta in ripartenza, con una palla filtrante di Marchiori per Lazzari che giunge però in ritardo sulla sfera e l’azione sfuma. Un minuto dopo la Forum Julii sblocca il punteggio. Doppio fallo su Campanella e Gjoni, punizione dai venticinque metri di Sokanovic e palla che finisce all’incrocio dei pali. Gran gol. Ancora pungente la squadra di Russo quattro giri di lancette dopo, con Sokanovic che raccoglie un lancio da metà campo di Snidarcig e calcia dal limite al volo sfiorando il polo. La gara continua ad essere avvincente e regala altre interessanti azioni d’attacco. Al 28’ Forum Julii pericolosa in contropiede, due minuti dopo arriva il raddoppio con una autentica prodezza di Sokanovic, che vede De Piero fuori dai pali e lo scavalca con un delizioso pallonetto da metà campo. Nel finale di tempo la Cordenonese 3S cerca di accorciare le distanze ed ha due buone opportunità con Marchiori, bravo in entrambe le circostanze Gomboc ad allontanare il pericolo.
In avvio di ripresa la Forum Julii trova subito il terzo gol. Campanella recupera palla e serve perfettamente Sokanovic che, defilato sulla destra, entra in area e batte imparabilmente De Piero. Al 55’ potrebbe riaprire la gara la compagine di Perissinotto con Palazzolo, dopo un pallone perso da Gomboc e recuperato da Marchiori, bravissimo Zanier a neutralizzare. Dieci minuti dopo fermato per un fuorigioco millimetrico Andassio, che si stava involando indisturbato verso la porta avversaria. La gara continua con un susseguirsi di importanti azioni. Al 70’ Miano recupera palla a metà campo, lancio per Andassio al limite dell’area e successivo assist per l’accorrente Campanella che va alla conclusione. De Piero salva. Un minuto dopo Lazzari recupera palla al centro del campo ed effettua uno splendido traversone in area per Marchiori che controlla, si gira e calcia a lato di poco alla sinistra di Zanier. Al 73’ Miano recupera palla sulla trequarti, lancia al bacio Ilic che, in area, controlla e tira. De Piero respinge, sulla ribattuta del portiere si avventa Andassio che calcia sopra la traversa da posizione defilata. Su capovolgimento di fronte, provvidenziale il recupero all’ultimo momento di Cantarutti su Marchiori. Gara combattuta e con tante occasioni anche nel finale. L’ultima emozione al 91’ quando, sugli sviluppi di un corner, dopo un batti e ribatti in area, Mazzacco manda alto sopra la traversa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA