SECONDA C - Reanese e Udine United si dividono la posta dal dischetto
Due penalty, uno per parte, decidono la sfida. Glaciali dagli undici metri Daniele Mirabelli per i biancorossi e Dario per gli ospiti

REANESE - UDINE UNITED 1-1
Gol: al 40’ Mirabelli (rig.); al 55’ Dario (rig.)
REANESE: Crucil, Paoloni, Daniele Mirabelli, Tonini (47'st Gentilini), Bedin (27'st Della Mea), Davide Mirabelli (25'st Pozzo), Comello, Piantadosi (42'st Lizzio), Cecchini, Lozer (48'st Del Negro), Lorenzini. Allenatore: Daniele Savorgnani.
UDINE UNITED: Rabachin, Lazzaro (24'pt Bianchini), Ciommiento, Cigoni, Patui, Masutti, Coradazzi (43'st Charifou Dine), Dario, Echouafia, Jozicic (10'st Yegbe), Pensa (33'st Magarotto). Allenatore: Andrea Bravin.
ARBITRO: sig. Saitta (sez. Tolmezzo).
NOTE - Ammoniti: Lorenzini, Bedin, Jozicic, Masutti, Dario, Patui, Coradazzi, Cigoni, Echouafia.
Si è decisa dagli undici metri la sfida tra Reanese e Udine United valevole per l’11° giornata del girone C di Seconda categoria. 1-1 il risultato finale di un match giocato su buoni ritmi, ma che ha visto entrambe le formazioni andare a segno solamente su rigore. Fin dalle prime battute, complice anche un clima perfetto per giocare, la gara si fa molto piacevole. I ritmi sono alti e già al 6’ si vede la prima vera occasione per i padroni di casa con Lorenzini, che dal limite dell'area fa partire un potente tiro che però non preoccupa l'estremo difensore ospite. I locali giocano bene palla a terra, con tocchi veloci e tutti di prima intenzione che riescono a sopraffare la retroguardia ospite, senza però impensierire l’estremo difensore avversario. Al 30’ ancora una bella azione dei biancorossi con Bedin, che dalla linea di fondo mette una palla rasoterra in area, ma i difensori dello United sono attenti e sventano il pericolo allontanando la sfera. Al 34’ bella giocata di Lozer, che con una rovesciata tenta di sorprendere il numero 1 ospite; la palla si spegne però sul fondo. Al 40’ l’arbitro concede un rigore alla Reanese per fallo di mano su tiro di Cecchini. Sul dischetto si presenta Daniele Mirabelli, che con una perfetta esecuzione spiazza Rabachin per la rete del vantaggio locale. A pochi secondi dallo scadere della prima frazione di gioco, i padroni di casa corrono un rischio su un calcio d’angolo, con la palla che rimbalza in area e termina sul fondo senza che nessuno possa intervenire. Dalla parte opposta, nell'arco di due minuti, la Reanese, prima con Cecchini di testa e poi con Comello di piede, ha la possibilità di incrementare il vantaggio, ma l'imprecisione dei due attaccanti fa sì che queste due grandi occasioni sfumino in un nulla di fatto.
Nella ripresa lo United entra in campo con un altro spirito e già al 1’ Echouafia va a segno, ma l’arbitro annulla per fuorigioco. Al 7’ Crucil si deve superare sul tiro ravvicinato di Dario. Due minuti più tardi gli ospiti trovano il pareggio: fallo di mano in area di Davide Mirabelli, Dario batte il penalty e realizza il gol dell’1-1. Al 25’ ancora United pericoloso su punizione: batte ancora l’autore del gol ma Crucil è pronto e non si fa sorprendere bloccando con sicurezza la palla. Al 29’ ci prova Echouafia sempre da fermo, ma il portiere dei locali è ancora una volta ben posizionato. Al 35’ la Reanese torna a farsi vedere in avanti con Lozer, che con un tiro in velocità, su cross di Pozzo, costringe Rabachin a deviare in angolo. Gli ultimi minuti di gara vedono entrambe le squadre proiettarsi all'attacco per tentare di ribaltare il risultato, ma alla fine devono accontentarsi del pareggio.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
