Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


SECONDA C - Reanese e Udine United si dividono la posta dal dischetto

Due penalty, uno per parte, decidono la sfida. Glaciali dagli undici metri Daniele Mirabelli per i biancorossi e Dario per gli ospiti

 

REANESE - UDINE UNITED 1-1
Gol: al 40’ Mirabelli (rig.); al 55’ Dario (rig.)

REANESE: Crucil, Paoloni, Daniele Mirabelli, Tonini (47'st Gentilini), Bedin (27'st Della Mea), Davide Mirabelli (25'st Pozzo), Comello, Piantadosi (42'st Lizzio), Cecchini, Lozer (48'st Del Negro), Lorenzini. Allenatore: Daniele Savorgnani.

UDINE UNITED: Rabachin, Lazzaro (24'pt Bianchini), Ciommiento, Cigoni, Patui, Masutti, Coradazzi (43'st Charifou Dine), Dario, Echouafia, Jozicic (10'st Yegbe), Pensa (33'st Magarotto). Allenatore: Andrea Bravin.

ARBITRO: sig. Saitta (sez. Tolmezzo).

NOTE - Ammoniti: Lorenzini, Bedin, Jozicic, Masutti, Dario, Patui, Coradazzi, Cigoni, Echouafia.

Si è decisa dagli undici metri la sfida tra Reanese e Udine United valevole per l’11° giornata del girone C di Seconda categoria. 1-1 il risultato finale di un match giocato su buoni ritmi, ma che ha visto entrambe le formazioni andare a segno solamente su rigore. Fin dalle prime battute, complice anche un clima perfetto per giocare, la gara si fa molto piacevole. I ritmi sono alti e già al 6’ si vede la prima vera occasione per i padroni di casa con Lorenzini, che dal limite dell'area fa partire un potente tiro che però non preoccupa l'estremo difensore ospite. I locali giocano bene palla a terra, con tocchi veloci e tutti di prima intenzione che riescono a sopraffare la retroguardia ospite, senza però impensierire l’estremo difensore avversario. Al 30’ ancora una bella azione dei biancorossi con Bedin, che dalla linea di fondo mette una palla rasoterra in area, ma i difensori dello United sono attenti e sventano il pericolo allontanando la sfera. Al 34’ bella giocata di Lozer, che con una rovesciata tenta di sorprendere il numero 1 ospite; la palla si spegne però sul fondo. Al 40’ l’arbitro concede un rigore alla Reanese per fallo di mano su tiro di Cecchini. Sul dischetto si presenta Daniele Mirabelli, che con una perfetta esecuzione spiazza Rabachin per la rete del vantaggio locale. A pochi secondi dallo scadere della prima frazione di gioco, i padroni di casa corrono un rischio su un calcio d’angolo, con la palla che rimbalza in area e termina sul fondo senza che nessuno possa intervenire. Dalla parte opposta, nell'arco di due minuti, la Reanese, prima con Cecchini di testa e poi con Comello di piede, ha la possibilità di incrementare il vantaggio, ma l'imprecisione dei due attaccanti fa sì che queste due grandi occasioni sfumino in un nulla di fatto.

Nella ripresa lo United entra in campo con un altro spirito e già al 1’ Echouafia va a segno, ma l’arbitro annulla per fuorigioco. Al 7’ Crucil si deve superare sul tiro ravvicinato di Dario. Due minuti più tardi gli ospiti trovano il pareggio: fallo di mano in area di Davide Mirabelli, Dario batte il penalty e realizza il gol dell’1-1. Al 25’ ancora United pericoloso su punizione: batte ancora l’autore del gol ma Crucil è pronto e non si fa sorprendere bloccando con sicurezza la palla. Al 29’ ci prova Echouafia sempre da fermo, ma il portiere dei locali è ancora una volta ben posizionato. Al 35’ la Reanese torna a farsi vedere in avanti con Lozer, che con un tiro in velocità, su cross di Pozzo, costringe Rabachin a deviare in angolo. Gli ultimi minuti di gara vedono entrambe le squadre proiettarsi all'attacco per tentare di ribaltare il risultato, ma alla fine devono accontentarsi del pareggio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 19/11/2023
 

Altri articoli dalla provincia...

















UDINESE - Primo test con il Bilije

Si alza il sipario sulla stagione 24/25 dell’Udinese ed arriva anche il momento del primo test per i ragazzi di mister Runjaic.La prima settima...leggi
09/07/2024


Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,13318 secondi