LCFC DIAMANTE - Vittorie esterne per lo Jalmicco e Drag Store
Nella settima giornata disputate tre gare con due vittorie esterne per avvicinarsi alla zona alta di classifica mentre pareggio a reti bianche tra La Rosa e l’Adorgnano. Stasera ben tre posticipi con la capolista Turkey Pub impegnata sull’ostico campo dell’Atletico Pertegada fermo ancora a zero

Continuano le emozioni del campionato Collinare con la settima giornata del girone Diamante già ricco di belle partite e tanti gol nelle tre gare disputate dove il fattore casalingo non ha funzionato, con due vittorie esterne e solo un pareggio tra le mura amiche.
L’anticipo del venerdì ha visto scendere in campo i campioni in carica dello Ziracco in cerca di punti per risalire la china ma a fargli visita arrivava lo Jalmicco in gran forma e voglioso di mantenere la propria imbattibilità e portarsi a casa il quarto successo su altrettante gare disputate. Match vibrante con tante reti dove alla fine gli ospiti hanno prevalso per 3-2 anche se a passare in vantaggio sono stati i locali con Ferraro ma la spinta dei quotati biancoazzurri abile a rimontare prima con la freddezza di Iurlaro su calcio di rigore e poi con Bertoni. Lo Ziracco nella ripresa si fa maggiormente intraprendente ma ancora su un errore ad approfittare è lo Jalmicco con un secondo calcio di rigore per loro, trasformato per la sua doppietta personale sempre da Antonio Iurlaro che vale il doppio vantaggio e non è sufficiente per i padroni di casa la rete della speranza messa a segno da De Canio con un perfetto calcio di punizione perché al triplice fischio è la squadra di mister Paviotti a festeggiare e ora la vetta è sempre più vicina.
Le altre due gare disputate hanno visto La Rosa fermare sullo 0-0 l’Adorgnano, facendogli sfumare la possibilità di salire momentaneamente al primo posto mentre bel colpo per il Drag Store, vittorioso per 3-1 sul campo del Majano e aggancio al secondo posto. Per gli ospiti sono andati a segno Del Pin, Passoni e Duricic mentre non è bastato l’autogol di Quitto per dare almeno un pari ai locali.
Lo spettacolo non si ferma perché già questa sera si giocheranno i 3 anticipi del settimo turno con la capolista Turkey Pub obbligata a guadagnare punti sulle agguerrite avversarie ma il compito non sarà così scontato perché dovrà fare visita all’Atletico Pertegada fermo sì a zero punti ma ha disputato per ora solo tre gare e ha tutta l’intenzione di mettere i bastoni tra le ruote alla prima della classe. Chiudono il programma Palut Prissinins – Merce Rara e Highlanders – Colugna. Al momento la classifica recita Turkey Pub primo con 9 punti, tallonato da Adorgnano, Drag Store e Jalmicco tutte a 8 mentre grande equilibrio tra le altre squadre per evitare le ultime posizioni. Tanto divertimento ed emozioni a non finire in questo girone Diamante che sta entrando sempre più nel vivo!
© RIPRODUZIONE RISERVATA
