Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Trieste


REG. B - Il San Luigi stende il Fiumicello nel recupero

I biancoverdi espugnano l’”Andrian” con due gol nell’extratime; prosegue il testa a testa con il Trieste Victory Academy

 

 

FIUMICELLO - SAN LUIGI 0-2
Gol: st Codan e Sow

FIUMICELLO: Scarel, Bergamasco, Ferro, Sorrenti, Sanzo, Grion, De Pace (15’st Novati), Pellis, Gashi (15’st Accardo), Pappacena (3’st Pinat), Bertossi. Allenatore: Paolo Devivo.

SAN LUIGI: Guiotto, Brunner, Austoni (42’st Folla), Bertoia (21’st Drioli), Ferluga, Minenna, Agbedjro (36’st Ba), Petrovic, Sabahi (36’st Sow), Bose (28’st Mistron), Codan. Allenatore: Pierpaolo Gargiuolo.

ARBITRO: sig. Baggio

NOTE - Ammoniti: De Pace, Bergamasco, Pinat, Sanzo, Scarel, Bertoia, Bose, Minenna. Espulsi: Ferro.

Nella 9^ giornata del girone B degli Under 19 Regionali, il San Luigi centra l’ottavo successo stagionale sul campo del Fiumicello. I biancoverdi si portano così a quota 24 punti, restando in scia, a -1, dai cugini del Trieste Victory Academy, primi in classifica; terzo ko di fila per i gialloverdi di casa, che restano fermi a 5 lunghezze in zona playout.

All’”Andrian”, il San Luigi sfodera una prova autoritaria, seppur il fortino del Fiumicello regga quasi fino al triplice fischio. Ci prova Codan all’8’, con la specialità della casa, i calci di punizione, ma la palla esce di poco a lato. Al 19’, grande chiusura di Scarel sul lanciato Sabahi, lo stesso portiere si ripete alla grande al 40’ sulla conclusione di Brunner.

Nella ripresa, Scarel ancora protagonista sul piazzato di Codan, con una gran parata in due tempi. Il Fiumicello, già sotto pressione, viene messo ancor più alla prova dall’espulsione, al 17’, di Ferro. Il tecnico ospite Gargiulo prova a sfruttare l’occasione inserendo nuova linfa dalla panchina, ma la gara non si sblocca.

L’arbitro Baggio assegna 9’ di recupero e proprio quando i padroni di casa già pregustano un punto di prestigio, gli ospiti passano: ci pensa Codan, che batte Scarel da fuori area. A chiudere i giochi, poco dopo, ci pensa Sow, che prima scappa via in velocità e poi scarica il tiro all’incrocio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi su Facebook    Condividi su X
Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 20/11/2023
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,11850 secondi