REG. B - Risale l'Ancona, buon punto per la Tarcentina
Trieste Victory sull’ottovolante contro l’Aquileia, ma il San Luigi non molla la presa. Tris per Virtus Corno e Ufm, parità tra Sangiorgina e Roianese
.jpg)
Si completa la 9^ giornata del girone B degli Under 19 Regionali. Altra prova di forza del Trieste Victory Academy nel testacoda contro l’Aquileia, ancora ferma a quota 0. I lupetti di mister Delbello colpiscono con Cattunar (doppietta), Balestrier e Perossa nel primo tempo, allungando nella ripresa con Balestrier ancora, Giuressi e Burlo due volte, issandosi così a quota 25 sempre al comando del torneo.
Non mollano la rincorsa, tuttavia, i cugini del San Luigi, che espugnano Fiumicello in pieno recupero con i gol di Codan e Sow e restano a -1 dalla vetta.
Perde terreno la Sangiorgina, che al “Collavin” impatta sull’1-1 contro la Roianese. Ospiti avanti alla mezz’ora con Podda, poi ad inizio ripresa Budai riequilibra tutto. I biancocremisi vengono così raggiunti al terzo posto dall’Ancona Lumignacco, vittoriosa tra le mura amiche ai danni del Kras Repen: Bortolotto, Viglietti e Simonelli confezionano il successo dei rossoblù, mentre Zivkovic timbra il gol della bandiera dei giuliani.
Secondo successo consecutivo per l’Ufm. A farne le spese è l’Ol3, che cade al “Boito” per 3-1: apre le danze Cester dopo appena 2’, Predan pareggia per gli orange all’11’ e Mainardis riporta avanti i cantierini in chiusura di primo tempo. Nel finale di gara, Baratto completa l’opera.
Stesso risultato, a parti invertite, anche nel derby tra Forum Julii e Virtus Corno, coi virtussini che festeggiano grazie a Schiffino, Laurini e Vaccaro. Di Msatfi il gol della bandiera dei ducali.
Si chiude in parità Tarcentina-Sant’Andrea San Vito: Giugovaz porta avanti i triestini dopo 6’, Bertucci pareggia prima che Pascut timbri ancora per gli ospiti. Canarini in 10’ per l’espulsione comminata a Forkuo, ma nel secondo tempo Persello trova il pertugio giusto per il 2-2.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
