SECONDA B - L'Arzino resta in 10, l'Arteniese colpisce
Un gol di Johan Perez permette alla formazione ospite di cogliere una preziosa quanto sofferta affermazione
ARZINO - ARTENIESE 0-1
Gol: Johan Perez Sosa
Vittoria in trasferta per l'Arteniese sul difficile campo dell'Arzino al termine di una bella gara, ben preparata da entrambi i mister. Il primo tempo scorre via all'insegna dell'equilibrio, e con le difese che concedono poco ai tentativi offensivi avversari. Due sono le opportunità degne di nota nella frazione iniziale: Johan Perez di testa costringe l'estremo di casa a superarsi, rifugiandosi in corner, mentre sull'altro fronte Marcuzzi chiama su punizione e Argenta risponde, preservando lo 0-0.
La svolta arriva a metà della ripresa: l'Arzino subisce un'espulsione e resta in 10 uomini, l'Arteniese ne approfitta per andare in gol: punizione calciata da Marini, Johan Perez anticipa il proprio marcatore e di testa insacca imparabilmente l'1-0 per gli ospiti.
Non si dà per vinta la squadra di casa e, nonostante l'inferiorità numerica, tenta in tutti i modi di pervenire al pareggio, andando tuttavia a sbattere contro una retroguardia solida e concentrata.
L'Arteniese conquista così 3 punti pesanti e riscatta l'indigesta sconfitta maturata domenica scorsa nel derby col Riviera.
© RIPRODUZIONE RISERVATA