Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


U17 - L'Udine United doma la Manzanese nel recupero

Vittoria in rimonta e al fotofinish per gli udinesi, che si confermano in vetta al torneo. Gli orange pagano l’inferiorità numerica


UDINE UNITED - MANZANESE 2-1
Gol: Clemente, Pezzarino, Riccato (r)

UDINE UNITED: Kastrati, Costanzo, Zuliani, Pontoni, Candido, Degano, Clarino, Salaban, Gisonni, Pezzarino, Barteselli. A disposizione: Lucchini, Spagnolo, Barteselli, Riccato, Gennari, Piovesan. Ugiagbe, Zecchini, Regina. Allenatore: Mauro Peressini.

MANZANESE: Berini, Fedele, Muzzolini, Beda, Clemente, Foschiatti, Zamparo, Paravano, Soule, Sellan, Simeoni. A disposizione: Costantini, Blasizza, Braida, Hidri, Zucco, Masarotti, Fiorentini, Nguette. Allenatore: Lorenzo Sellan.

ARBITRO: Matteo D'Angieri  (sez. Gradisca d'Isonzo).

NOTE - Ammoniti: Gisonni, Clavino, Candido, Costanzo, Salaban, Regina (Ud); Foschiatti, Braida, Clemente e il massaggiatore Muzzolini (M). Espulso: Blasizza

Alla vigilia della 10^ giornata del campionato Under 17 Regionali, Udine United-Manzanese era designata come la sfida clou del turno e le aspettative non sono state di certo deluse.
Al triplice fischio, festeggia in rimonta la formazione udinese, che passa nel recupero e consolida così la vetta a quota 25 punti. Buona comunque la prova degli orange, penalizzati dall’espulsione di Blasizza rimediata al 35’ della ripresa, che scivolano al terzo posto in coabitazione col Torre.

Ai Rizzi, la Manzanese si fa subito pericolosa, colpendo il palo con un tentativo dalla trequarti. L’Udine United risponde con il solito Barteselli, che sfiora il bersaglio grosso con un destro impreciso. Poco dopo, ecco che la gara si sblocca con il colpo di testa, sugli sviluppi di un corner, di Clemente che fa esultare i seggiolai.
La partita si incattivisce, con interventi molto duri in mezzo al campo da ambo le parti. Il copione non varia nella ripresa, con la battaglia che si protrae senza particolari occasioni da rete.

Al 35', come detto, la Manzanese rimane in inferiorità numerica e i gialloblù di casa ne approfittano prendendo campo e realizzando il meritato pareggio al 90' con un bel destro di Pezzarino, abile a liberarsi dopo una serie di dribbling al limite dell'area. Quando tutto sembra far presagire alla spartizione della posta, lo stesso Pezzarino viene steso in area e l'arbitro decreta il rigore: dal dischetto, implacabile Riccato che consegna all’Udine United una fondamentale vittoria.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

https://i.imgur.com/r4ePSP7.jpg

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 20/11/2023
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12323 secondi