U19 GO - Blitz del Lme nel derby ed è vetta solitaria
I biancoblù di mister Migliore sbancano Santamaria nella ripresa e ora comandano il torneo

SANTAMARIA - LME 0-2
Gol: 56’ Della Mora, 73’ Lestuzzi
SANTAMARIA: Zonta, Yabre, Caccialepre, Di Bella, Colautti, Bravo, Nardone, Anzile, Vatri, Dell' Utri, Di Matteo, Visnitini, Furlani, Corubolo, Diminutto, Lena, Dell' Utri, Di Bernardo, Zanchetta, Pellizzari. All.: Alessandro Tuniz.
LME: Avramovic, Piani, Angheluta, Zanello, Gori, Di Giusto, Tel, Caeran, Lestuzzi, Caridi, Della Mora, Brushtulli, Seijdu, Bejic, Urbano. All.: Riccardo Migliore.
Nella 7^ giornata del girone goriziano degli Under 19 Provinciali, il Lavarian Mortean Esperia espugna il campo del Santamaria nell’atteso derby e si porta così in testa, da solo, al torneo con 19 punti. Primo ko casalingo, invece, per i biancazzurri, che restano fermi a quota 11 al quinto posto.
Nella prima frazione, l’equilibrio regna sovrano, con il Santamaria a farsi preferire per il controllo del gioco. La grande occasione è però per gli ospiti, con Zanello che devia a botta sicura il corner di Caridi ma Zonta risponde in maniera strepitosa.
Nella ripresa, la gara si sblocca dopo 10’: ci pensa Della Mora, dal limite dell’area, con un fendente a fil di palo che fulmina l’estremo difensore di casa. Il Santamaria reagisce e crea un paio di situazioni pericolose, senza però risultare efficace. Sugli sviluppi di una punizione, allora, il Lme raddoppia con la stoccata di Lestuzzi, l’ultima, di fatto, emozione del match.
A fine gara, così il mister del Lavarian Mortean Esperia Riccardo Migliore: “Sono molto contento perché non era facile, il Santamaria ha fatto una grande partita, risultando poco incisiva per nostra fortuna negli ultimi venti metri. Noi siamo stati veramente abili e cinici a capitalizzare le occasioni, e sono veramente orgoglioso della prova di forza data dai miei ragazzi”.
Sul fronte opposto il dirigente del Santamaria Marco Vida: "Probabilmente ai nostri è mancata un po' di incisività e cattiveria agonistica nei momenti importanti della gara. Il Lavarian Mortean ha dimostrato di essere più matura nella gestione delle situazioni e giustificando la posizione in classifica attualmente occupata. Peccato perché avevamo giocato un buon primo tempo".
© RIPRODUZIONE RISERVATA
