PROMO A - Sabato bollente. Maranese e Teor, serve il colpo d'ala
Dodicesima d'andata che propone in anticipo i derby Casarsa - Fontanafredda e Ubf - Maranese. Forum e Gemonese in casa, ad Aviano i giallorossi di Vespero sono chiamati a interrompere la serie di 3 ko di fila. Union Martignacco - Cordenonese promette scintille. La Sacilese chiede punti speranza all'Ol3
Dodicesima d'andata del girone A di Promozione in rampa di lancio: il turno sarà aperto da due anticipi quanto mai interessanti. A cominciare dalla classica Casarsa - Fontanafredda, con la capolista che affronta una formazione, quella di Campaner, tra le più agguerrite del lotto e in un momento felice della propria stagione. Si giocherà, invece, per puntellare la classifica in Unione Basso Friuli - Maranese, l'altro derby del sabato. La formazione di Carpin è reduce da 2 ko di fila, i lagunari da 3, situzione che rende la gara decisamente importante per entrambe.
Domenica i fari saranno accesi in particolare su Forum Julii - Rivolto, con l'altra battistrada del campionato che ospiterà un Rivolto che ha ritrovato il sorriso grazie al successo sulla Sacilese. In casa giocherà anche la terza forza del torneo, la Gemonese, chiamata a disinnescare il Corva il quale, come dimostra il ko interno patito per mano del Torre, fatica a trovare un'accettabile continuità di risultati.
Passaggio di rilievo nella bagarre salvezza sarà l'incrocio tra l'Aviano (4 punti negli ultimi 180') e un Teor che vorrà a tutti i costi interrompere la serie di sconfitte di fila, arrivata a 3 giornate.
Si annunciano infine quanto mai equilibrate Torre - Bujese e Union Martignacco - Cordenonese, mentre la Sacilese ospiterà l'Ol3 inseguendo il risultato importante contro un'avversaria particolarmente temibile: per riuscirci, i liventini dovranno superarsi.
*******
PROGRAMMA e TERNE (dodicesima d'andata)
Sabato, ore 14.30
CASARSA - FONTANAFREDDA
Emanuele Cecchia (Tolmezzo); Alessandro Pecile (Tolmezzo), Francesco Bonino (Maniago)
UNIONE BASSO FRIULI - MARANESE
Emanuele Iozzi (Trieste); Luca Filippi (Trieste), Anna Bearzotti (Basso Friuli)
Domenica, ore 14.30
AVIANO - TEOR
Alessandro Manzo (Gradisca d'Isonzo); Davide Italiano (Pordenone), Carmine Rufrano (Maniago)
FORUM JULII - RIVOLTO
Dario Romano (Udine); Lorenzo Lena (Trieste), Alberto Beltrame (Udine)
GEMONESE - CORVA
Damiano Bruno Coral (Basso Friuli); Marco Tatonetti Murgia (Trieste), Alberto Ginanneschi (Trieste)
SACILESE - OL3
Gian Luca Vriz (Tolmezzo); Riccardo Lendaro (Pordenone), Stefano Sovilla (Pordenone)
TORRE PN - BUJESE
Andrea Gibilaro (Maniago); Federico Zannier (Udine), Francesco Gentili (Udine)
UNION MARTIGNACCO - CORDENONESE
Simone Sisti (Trieste); Daniele Carbone (Trieste), Marco Della Gaspera (Gradisca d'Isonzo)
© RIPRODUZIONE RISERVATA