Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


ECCELLENZA - Il Codroipo esulta nel finale. Tricesimo distratto

I padroni di casa rispondono al quarto d’ora della ripresa pareggiando il vantaggio dal dischetto ospite. Proteste nel finale dei biancoblù e arriva la sconfitta

TRICESIMO – CODROIPO 1-2 (p.t. 0-1)
Gol: al 33’ Tonizzo (rig.); nella ripresa al 17’ Condolo, al 49’ Daniele Beltrame.

TRICESIMO: Ganzini, Stimoli, Molinaro, Condolo, Toso, Ponton (26’st Pratolino), Brichese (33’st Diallo), Dedushaj, Khayi (33’st Specogna), Paoluzzi, Del Riccio (17’st Fadini). A disposizione: Tullio, Quaino, Menis, Del Piero, La Sorte. Allenatore: Mauro Lizzi.

CODROIPO: Moretti, Duca, Rizzi, Codromaz, Tonizzo, Mallardo, Facchini (12’st Cherubin), Daniele Beltrame, Battaino (23’st Toffolini), Ruffo, Patrik Beltrame (23’st Fraschetti). A disposizione: Cocetta, Nadalini, Papagna, Lascala, Carrara, Cassin. Allenatore: Fabio Franti.

ARBITRO: Luca Mongiat sez. Maniago. Assistenti: Niklas Kalbhenn sez. Pordenone, Eugenio Montecalvo sez. Gradisca.

NOTE - Ammoniti: Dedushaj (24’pt), Codromaz (3’st), Condolo (46’st). Calci d’angolo: 8-6 per il Tricesimo. Recupero: 0’ e 6’.

TRICESIMO – Nel derby udinese è un gol in pieno recupero a regalare i tre punti alla squadra di mister Franti, interrompendo così la serie positiva del Tricesimo del Presidente Sorrentino che durava ormai da cinque giornate, con tre vittorie nelle ultime tre gare.

In un primo tempo equilibrato, dopo una fase di studio, ci prova per i padroni di casa al 18’ Dedushaj, con Moretti che devia sul fondo, mentre sul fronte opposto, due minuti dopo, è Patrik Beltrame ad avere la palla buona, ma è Tonizzo a salvare sulla linea di porta a portiere battuto. Passata da poco è la mezz’ora e Toso, in area, tocca di mano sul tentativo di conclusione di Daniele Beltrame. L’arbitro, senza esitazione, concede il penalty che Tonizzo, al 33’, trasforma spiazzando Ganzini. Passano neanche due minuti e il Tricesimo ha l’occasione per pareggiare con Del Riccio che, a portiere battuto, si vede ribattere il tiro sulla linea di porta da Rizzi. Al 43’ una conclusione dalla distanza di Molinaro sfiora l’incrocio dei pali alla sinistra di Moretti. Primo tempo che termina così con il vantaggio per 1-0 degli ospiti.

Nella ripresa parte forte il Tricesimo, che sigla il gol del pareggio con capitan Condolo, al 17’, grazie ad un calcio di punizione dalla destra che supera la barriera e si infila in rete. Insiste il Tricesimo, ma non trovano finalizzazione i tentativi di Fadini, al 21’, e di Dedushaj, al 29’. I minuti finali vedono in avanti il Codroipo, che prima sfiora il gol di testa con Toffolini, sugli sviluppi di un calcio dalla bandierina, poi trova la gran parata di Ganzini sulla punizione di Tonizzo ed infine sigla il gol del 2-1 al 49’, grazie al gol di Daniele Beltrame che, sugli sviluppi di una rimessa laterale battuta rapidamente dalla sinistra (con i padroni di casa che protestavano), con una finta a rientrare sorprende la difesa di casa e supera Ganzini sul secondo palo.

Andrea Citran

© RIPRODUZIONE RISERVATA

https://i.imgur.com/7AYjvUy.jpg

https://i.imgur.com/rjDwuyu.jpg

https://i.imgur.com/yHevmzo.jpg

https://i.imgur.com/Cip47hl.jpg

https://i.imgur.com/plOmxVZ.jpg

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 25/11/2023
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12248 secondi