Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


LCFC ORO B - Arriva la prima vittoria per lo Staranzano

Termina finalmente l’attesa per il primo successo stagionale per gli ospiti che nell'anticipo dell’ottava giornata sul difficile campo della Lokomotiv sono riusciti a conquistare i due punti con un bel 3-1 dando grande fiducia a tutto l’ambiente per rimettere in piedi una stagione iniziata male

 

Si è fatta attendere ma non poteva essere più dolce la prima vittoria per lo Staranzano che nell’anticipo dell’ottavo turno del Collinare girone Oro B che sul duro campo della Lokomotiv hanno ottenuto un bel successo ridando maggiore convinzione a tutto l’ambiente.

Una gara delicata per entrambe le compagini con i locali di mister Parente obbligati ad ottenere un risultato positivo per non essere immischiati nella lotta alla permanenza in categoria mentre, come detto, gli ospiti erano desiderosi di festeggiare il primo urrà da due punti dop oche su sette gare disputate hanno ottenuto la miseria di 1 solo punto nonostante delle buone prove. Primo tempo di studio dove le due squadre non si fanno del male, con gli ospiti più pericolosi ma senza creare grossi grattacapi alla porta dei locali. Il secondo tempo regala molte più emozioni, con un botta e risposta fin da subito con il vantaggio dello Staranzano ad opera di Cosolo ma la Lokomotiv non molla, riagguantando subito la parità con il tocco di Bertossa, abile a sfruttare un errore dei difensori avversari. Sembra davvero stregata questa stagione per gli ospiti ma stavolta hanno la forza di ripartire azzerando il gol appena subito e con grande forza di spirito si riversano in attacco, ritrovando il vantaggio sempre per merito di Cosolo con la sua personale doppietta al momento giusto. Nel finale in contropiede arriva anche il 3-1 con una bella ripartenza veloce conclusa da Stocchi.

Primo e bellissimo successo per lo Staranzano, rinfrancato da questa prestazione e facendo un bel balzo in classifica salendo a 3 punti, a una sola lunghezza dal Fossalon penultimo e mettendo sale sulla coda al Chiasiellis, Sette Sorelle e proprio la Lokomotiv a 5 punti che ora dovranno soprattutto guardarsi le spalle per non essere sopravanzati in un girone Oro B sempre più affascinante e davvero equilibrato non solo nelle zone alte ma ora più che mai in discussione anche nelle retrovie.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 25/11/2023
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,13204 secondi