ECCELLENZA - Pro Fagagna, vittoria pesante. Un gol... Malandrino
La formazione rossonera viene a capo del Sistiana e torna a muovere la classifica, mentre il Chiarbola Ponziana raggiunge il Tolmezzo al 96'. Mercoledì si torna in campo per recuperare la decima d'andata
E' andata in archivio la tredicesima d'andata dell'Eccellenza che, reduce dai 7 anticipi di ieri, nel pomeriggio ha mandato in scena le due sfide mancanti: la Pro Fagagna ha interrotto la serie di due sconfitte di fila, infliggendo al Sistiana il terzo ko consecutivo, mentre Tolmezzo e Chiarbola Ponziana hanno impattato 2-2 un match che ha vissuto fasi alterne.
Sale a quota 14 punti in classifica la Pro Fagagna, che ha capitalizzato il gol segnato al minuto 33 da Clarini D'Angelo, domando così il Sistiana e conquistando un successo decisamente pesante visto anche il momento attraversato dalla due formazioni.
A Tolmezzo il match è iniziato alle ore 15 a causa del ritardato arrivo della terna. E' stato il Chiarbola Ponziana a colpire per primo grazie a Montestella (36'); nel giro di 2', tra il 59' e il 61', la formazione di Serini ribaltava la situazione andando in gol con Faleschini e Gregorutti. Non riusciva però a piazzare il colpo del ko la compagine carnica, e al 96' il recuperato Malandrino la puniva, siglando il definitivo 2-2.
In graduatoria il Tolmezzo sale a 24 punti, raggiungendo in seconda posizione la Pro Gorizia a 8 lunghezze di distanza dalla lepre Brian Lignano, con i carnici che mercoledì ospiteranno proprio la prima della classe.
Mercoledì sera (ore 20) si tornerà, infatti, in campo per recuperare la decima giornata. Questo sono le sfide in programma: Chiarbola Ponziana - Pro Gorizia, Fiume Bannia - Spal Cordovado, Juventina - Tricesimo, Rive Flaibano - San Luigi, Sanvitese - Zaule, Sistiana Sesljan - Maniago Vajont, Tamai - Codroipo e, appunto, Tolmezzo Carnia - Brian Lignano.
La gara Azzurra Premariacco - Pro Fagagna si disputerà invece domenica 7 gennaio.
© RIPRODUZIONE RISERVATA