Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


PRIMA A - Una magia di Rover decide il derby di Fontanafredda

Il Vigonovo corsaro, di misura, sul campo del Ceolini


Il Vigonovo fa suo il derby di Fontanafredda, superando per 1-0 in trasferta, al campo "Angelo Rossetti", il Ceolini. La gara, valevole per la dodicesima giornata del campionato regionale di Prima categoria girone A, non è stata entusiasmante. Le due squadre sono state ordinate e a decidere la contesa è stato un calcio di punizione di Rover. La gara parte subito a ritmi sostenuti, già a 3' ci provano gli os piti con Falcone, la cui conclusione però termina alta, sfiorando di pochi centimetri la traversa. Al 10' è sempre il Vigonovo ad andare vicino alla marcatura, con Corazza che su sviluppi di corner impatta di testa la sfera, mandandola di poco alto.
Cinque minuti più tardi arriva il vantaggio degli uomini del tecnico Fabio Toffolo: Rover si inventa una traiettoria perfetta da calcio di punizione che termina all'incrocio dei pali della porta difesa da Moras. Prima frazione di gara che si chiude 0-1.

La ripresa non offre particolari sussulti, con le squadre che lottano nella zona mediana, senza affacciarsi quasi mai pericolosamente verso le porta avversaria. Nei minuti di recupero il Ceolini ha una grande occasione per pareggiarla in extremis, ma il subentrato Rossetton manda la palla a lato, dopo aver calciato da buona posizione. Null'altro da segnalare con il direttore di gara che fischia tre volte sancendo la vittoria del Vigonovo per 1-0.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 27/11/2023
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,62796 secondi