Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


LCFC ARGENTO - Pari e patta tra il Bibione e gli Amatori Real

Nell’ottavo turno del girone B bella gara combattuta tra le due squadre. Terminata sul punteggio di 1-1 con i locali saliti così al secondo posto a ridosso delle due capolista, mentre secondo punto stagionale per gli ospiti ancora a caccia del primo successo

Obiettivi diversi ma la voglia di conquistare i due punti era la stessa nella bella sfida che contrapponeva il Bibione a caccia delle prime posizioni contro gli Amatori Real in fondo classifica con 1 punto, desiderosi di trovare la loro prima vittoria in questa ottava giornata del campionato Collinare nel girone Argento B.

Una gara molto vivace ben giocata da entrambe le squadre. Partono meglio gli ospiti che creano qualche grattacapo alla difesa di casa sempre guidata alla grande da Daniele Folla. Al primo affondo i padroni di casa passano con un gran tiro di Federico Viotto. Sule ali dell’entusiasmo il Bibione ha altre due occasioni con Cusin e Pavan, i quali però non concretizzano al meglio due belle azioni personali.  Il primo tempo si conclude col Bibione avanti meritatamente per 1-0.        

La ripresa vede gli Amatori Real partire a spron battuto e trovare il pareggio al termine di una bella azione corale finalizzata da Alessandro Battel. Gli ospiti spingono nel tentativo di completare la super rimonta ma senza essere troppo pericolosi. Anzi rischiano quando a venti minuti dalla fine riprende le redini del gioco il Bibione e va a un passo dal nuovo vantaggio allorchè un gran tiro su punizione di Cusin viene respinto solo dalla traversa che nega la gioia del gol al giocatore di casa.

Forcing finale dei locali ma il risultato resta inchiodato sull'1-1 alla fine giusto perché il Bibione ha creato più chance per ottenere il bottino pieno, ma alla fine gli Amatori Real hanno dato prova di grande forza di spirito strappando un giusto punto, salendo ora 2 in compagnia del Gorgo e lasciando all’ultimo posto il Gradisca fermo a 1. Per i padroni di casa del Bibione non è un punto da buttare perché sfruttando anche l’inciampo di qualche altra avversaria e il fatto di una classifica davvero corta, resta nel plotone di squadre a 8 punti e a una sola lunghezza dalle capolista Muzzanella e Villaorba. Da sottolineare nel giusto spirito del Collinare, il solito grande terzo tempo che unisce sempre ed è la cosa più importante nel calcio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

https://i.imgur.com/G0wijrH.jpg

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 28/11/2023
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,16492 secondi